Scamarcio: “Ho fatto arrabbiare molti produttori e registi”

Il talentuoso attore è uno dei primi ospiti della nuova stagione di “Belve”, il popolare programma di Rai 2 guidato da Francesca Fagnani.

A partire dal 19 novembre, i telespettatori potranno assistere a un’intervista che si preannuncia piccante e avvincente, con rivelazioni e aneddoti inediti che sveleranno lati inaspettati della personalità di Scamarcio. Con un mix di ironia e serietà, il dialogo esplorerà temi delicati come il mondo del cinema, le relazioni e le esperienze personali dell’attore.

Il sesso sul set: confessioni in un sorriso

Nella puntata, ci si può aspettare che Scamarcio parli di una delle scene più controverse della sua carriera: quella di sesso in “Manuale d’amore 2”. Francesca Fagnani, con la sua solita arguzia, non perde l’occasione di citare il parere di Monica Bellucci, che ha descritto la sequenza come “la più erotica che abbia mai interpretato”. La risposta dell’attore è leggera e quasi goliardica: “Posso ricambiare, ci mancherebbe! Certo, mi sono attirato l’odio di tanti uomini con quella scena.”

Riccardo Scamarcio
Riccardo Scamarcio a Belve- Foto: Instagram @riccardoscamarcio.italia- www.retididedalus.it

Questo scambio di battute gioca con le emozioni e le percezioni del pubblico, destando curiosità e risa. Scamarcio non si tira indietro e con un sorriso racconta l’ironica esperienza di dover fingere un amplesso per sette lunghe ore, rivelando: “A un certo punto uno si stanca, siamo fatti di carne e ossa!” La narrazione si fa visiva, e il pubblico può immaginare le lunghe riprese e le inevitabili difficoltà nel mantenere la concentrazione in una situazione così bizzarra.

Tra droghe, dipendenze e carriera

Nel corso dell’intervista, Riccardo Scamarcio non si sottrae a tematiche più pesanti, rivelando la sua passata familiarità con la droga. Apparentemente in modo disinvolto, l’attore condivide che ha esplorato diverse sostanze, ma chiarisce: “Non è mai diventata una dipendenza.” È un avvertimento mascherato da confessione, che riflette un percorso di vita complicato.

Fagnani, guidata dalla sua inquisitività, incalzando Scamarcio, lo invita a parlare anche delle sue esperienze lavorative. Si passa così a un confronto con figure iconiche come Johnny Depp e Caravaggio. L’attore dimostra una certa autoironia, lamentandosi di non aver ricevuto premi significativi: “Hanno vinto tutti!”, afferma con una nota di sarcasmo. Queste frasi rivelano non solo il suo talento ma anche un lato umano, mostrando una vulnerabilità di fronte a un panorama competitivo e talora implacabile.

Riflessioni su relazioni e amori

Simpatica è la parte in cui si parla della vita sentimentale di Scamarcio, in particolare della sua attuale relazione con Benedetta Porcaroli. Riferendosi a un’intervista della madre, che ha espresso gioia per la relazione dei due, l’attore sorride e chiarisce: “Le è stata estorta.” Ma quando viene chiesto se sia innamorato, la sua risposta non lascia spazio a dubbi: “Sì.” È una ammissione semplice, che scalda il cuore degli spettatori e svela un lato tenero di un personaggio altrimenti noto per la sua immagine di duro. Una complessità che rende Scamarcio una figura affascinante nel panorama del cinema italiano. Questo dialogo intimo e sincero invita il pubblico a identificarsi e a sintonizzarsi con le esperienze personali dell’attore.

Riccardo Scamarcio, tra divertenti aneddoti e rivelazioni personali, si conferma un’artista poliedrico, capace di attrarre l’attenzione sia per il suo talento che per la sua umanità. La puntata di “Belve” si preannuncia ricca di spunti interessanti e di momenti memorabili, e a partire da domani tutti gli appassionati non possono assolutamente perderla.

Change privacy settings
×