Antonella Clerici: età, tumore, dove vive, laurea. Tutto sulla conduttrice

È una delle conduttrici più amate della Rai e, anche, una delle più seguite. Ma la sua vita, non solo professionale.

Stiamo parlando di Antonella Clerici: nata come giornalista sportiva e, oggi, arrivata ad essere una delle conduttrici più ricercate della stessa Rai. È passata anche per la conduzione del Festival di Sanremo.

Una vita intensa la sua che, come dicevamo all’inizio, ha avuto anche alcune particolari quanto difficili battute d’arresto. Conosciamola insieme e scopriamo qualcosa in più della sua vita.

Antonella Clerici: una vita gloriosa

È la signora del Mezzogiorno di Rai1 e, con la sua simpatia e i suoi programmi, è riuscita a farsi spazio nel cuore e nella mente di tutti gli italiani. Antonella Clerici, con la sua spontaneità e la sua verve, non ha mai fatto rimpiangere la scelta di averla posta al comando di un programma televisivo né, tantomeno, del Festival di Sanremo.

Una donna dalle mille risorse che ha saputo stare sempre al gioco ma, anche, tornare ad essere seria quando era necessario. La sua vita professionale l’ha vista nascere come giornalista sportiva ma che, poi, si è evoluta arrivando, come dicevamo, anche alla conduzione del Festival di Sanremo. Un passo in avanti notevole non senza difficoltà.

la signora del Mezzogiorno di Rai1 e, con la sua simpatia e i suoi programmi
La malattia di Antonella Clerici – (photo: Instagram/antoclerici) (www.retididedalus.it)

La sua è stata una vita intensa dal punto di vista professionale ma non solo. L’ultimo anno, infatti non è stato semplice per Antonella ed è stato grazie anche all’affetto dei suoi fans che è riuscita sempre a mantenere il sorriso nonostante le tante avversità che la vita le ha messo davanti.

Le difficoltà sempre superate

Un momento critico dovuto ad un delicato problema di salute che l’ha portata a fermarsi per potersi curare e proseguire il suo lento ma progressivo processo di guarigione.

59 anni, nata a Legnano in provincia di Milano, dopo la laurea in Giurisprudenza, Antonella ha iniziato il suo percorso arrivando in Rai nel 1985 e alla conduzione del programma sportivo “Dribbling” nel 1989. Due relazioni importanti nella sua vita (la prima con Giuseppe Motta, la seconda con Sergio Cossa) fino al matrimonio con Eddy Mertens, che l’ha resa madre di Maelle.

Dopo la fine della storia con il padre di sua figlia, oggi Antonella è legata a Vittorio Garrone e, con lui, vive in Piemonte. La malattia, la famiglia, il lavoro: ogni cosa Antonella l’ha affrontata con la sua forza d’animo ma anche con l’amore di tutti coloro che le sono cari e le sono sempre stati vicini.

Change privacy settings
×