A distanza di mesi, sono ancora in tanti a chiedersi perché Ilary Blasi e Silvia Toffafin (amiche da tanto tempo) abbiano litigato: la verità.
Sono passati mesi, eppure la situazione non sembra essere migliorata: le due ex letterine e amiche inseparabili Silvia Toffanin e Ilary Blasi, infatti, sembrano essere ai ferri corti nonostante la solida e a tratti granitica amicizia che le univa da anni. Il problema però è che le frizioni tra le due conduttrici sarebbero state la triste conseguenza dei rapporti più che tesi col compagno della Toffanin, Pier Silvio Berlusconi.
Da tempo, infatti, circolano voci su un possibile allontanamento tra Ilary Blasi e Pier Silvio Berlusconi, alimentate da diversi fattori che sembrano aver incrinato i rapporti tra la conduttrice e il numero uno di Mediaset. Una delle cause principali sarebbe l‘accordo che la Blasi ha stretto con Netflix per la sua docuserie Unica, di cui a breve uscirà la seconda parte.
Non solo, anche la decisione di non affidarle la conduzione dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, preferendo a lei Vladimir Luxuria, ha ulteriormente minato una relazione che, oltre ad essere professionale, è anche di lunga data e personale, vista l’amicizia che lega Ilary a Silvia Toffanin fin dai tempi di Passaparola. Ora però – malgrado la conduzione questa estate di Battiti Live in coppia con Alvin – emergono nuovi dettagli che sembrano confermare come la situazione tra Ilary e Pier Silvio sia tutt’altro che distesa.
Blasi e Toffanin, amicizia al capolinea: cosa sta succedendo
Secondo quanto riportato dal giornalista Alberto Dandolo nel settimanale ‘Oggi‘, infatti, i contrasti sarebbero proseguiti anche in seguito al “no” della Blasi alla conduzione de La Talpa. “Il numero uno di Mediaset pare essersi legato al dito il ‘no’ della Blasi alla proposta di conduzione dell’ultima edizione del reality game La Talpa”, ha scritto Dandolo. “E c’è di più: Ilary è in procinto di dare un secondo, inatteso benservito a Pier Silvio alla proposta di ritornare al timone dell’Isola dei Famosi dopo il flop di Vladimir Luxuria“.
Ilary avrebbe infatti rifiutato la proposta per La Talpa perché poco convinta del progetto, scelta che si è rivelata saggia dato il modesto successo del programma che ha chiuso i battenti prima del previsto condensando in poche serate tante puntate che di fatto non hanno attratto i telespettatori o almeno non come sperato. E così, dopo questo rifiuto, Berlusconi junior avrebbe puntato su Diletta Leotta che potrebbe essere anche la nuova conduttrice della prossima edizione de L’Isola dei Famosi, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.
E nonostante le richieste da parte di chi lavora dietro le quinte, Ilary Blasi sembrerebbe non avere intenzione di tornare alla guida del reality perché avrebbe scelto di concentrarsi sul suo accordo con Netflix e su altre collaborazioni pubblicitarie. Insomma, la situazione sembra sempre più tesa e l’amicizia con Silvia Toffanin, che un tempo sembrava indistruttibile, ne sta risentendo non poco.