![Berlusconi decisione sul GF](https://www.retididedalus.it/wp-content/uploads/2025/02/Berlusconi-20250208-retididedalus.it_-1024x683.jpg)
Il GF salta, la decisione di Berlusconi-foto mediaset- retididedalus.it
Nuovo cambio di programmazione del palinsesto Mediaset: la scelta di Pier Silvio Berlusconi sul futuro del Grande Fratello.
I vertici Mediaset sono impegnati nell’assestamento dei palinsesti dei prossimi mesi. In particolare Canale 5 sembra destinato a subire diversi cambiamenti, che potrebbero anche disorientare il pubblico. E se Rete 4 si rivela tra le reti di informazioni di maggiore successo, e Italia Uno mira ad un pubblico più giovane, la rete ammiraglia del Biscione punta soprattutto ai talent e ai reality. Il prossimo Marzo la prima serata di Canale 5 verrà rivoluzionata.
Le novità in vista riguardano soprattutto Il Grande Fratello. L’edizione in corso del reality non ha brillato negli ascolti, nonostante tutti gli sforzi della redazione e di Alfonso Signorini il format ha faticato a mantenere costanti i dati share e in più occasioni ha subito gli effetti delle reti concorrenti, in particolare della Rai che ha schierato fiction consolidate come Un Passo dal cielo. Il Grande Fratello si appresta al suo rush finale, la finale andrà in onda tra metà e fine Marzo e cederà il passo ad un format nuovo.
The Couple, nuovo reality game condotto da Ilary Blasi, dovrebbe prendere il posto del GF. In tal modo la dirigenza della rete privata si augura di conquistare ascolti di rilievo. E’ possibile poi che Pier Silvio Berlusconi decida di non confermare il GF per il prossimo anno, e lasciare il reality in stab by per alcune stagioni. Programmi accreditati per Mediaset sono quelli co-prodotto con La Fascino di Maria de Filippi che occuperanno il prime time di Canale 5 del sabato sera per tutta la Primavera 2025.
Mediaset, palinsesto Primavera: primeggia Maria de Filippi
C’è Posta per te, campione d’ascolti, andrà in onda fino a metà Marzo. Il format cederà il posto ad Amici-Il serale che occuperà sempre la fascia oraria del prime time del sabato sera. Sul successo di Amici non ci sono dubbi, ed anche per questo che Berlusconi non può che dare carta bianca a Maria de Filippi. Per ora non sono noti i dettagli di Amici, anche se a quanto pare Cristiano Malgioglio è stato confermato come giudice.
![Maria de Filippi leader del sabato sera](https://www.retididedalus.it/wp-content/uploads/2025/02/Maria-de-Filippi-20250208-retididedalus.it_.jpg)
Malgioglio si appresta a co-condurre una delle serate del Festival di Sanremo 2025 e in questo momento gode di un’ampia popolarità. Nessuna notizia, poi, è stata ufficializzata sul debutto de L’Isola dei Famosi. Il reality dei naufraghi è stato confermato nella programmazione Mediaset, ma non ci sono notizie in merito al suo inizio. Alcuni rumors sostengono che non sono stati ancora scelti, a causa del budget ridotto, i potenziali naufraghi.
Inoltre non è stata ancora decisa la conduzione e i presunti opinionisti. Tra i nomi in quota quello di Diletta Leotta, Federica Panicucci, e Elenoire Casalegno, quest’ultima lo scorso anno è stata inviata del reality.