Il trucco geniale per pulire le parti alte in casa: dai muri agli scaffali

Pulire i punti in alto non sarà più un problema, non dovrai arrampicarti o usare scale rischiando di farti anche male.

pulire punti alti
La pulizia di superfici in alto sarà semplicissimo usando questo trucco geniale – Retididedalus.it

Pulire e sistemare casa tua può essere un gioco da ragazzi se conosci qualche piccolo stratagemma per risparmiare tempo e fatica. Di metodi per riuscire in questo scopo sono tantissimi e ti basta metterli in pratica per avere una casa pulita senza troppi sforzi e senza sprecare tempo prezioso, che puoi benissimo dedicare ad altro.

Per questo oggi, ho pensato di condividere con te un trucchetto geniale per pulire le parti in alto in casa, che siano scaffali, muri, porte o qualsiasi altra superficie. Ti basteranno poche mosse e usare un piccolo asso nella manica. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Pulire le parti alte in casa non sarà più un problema: il trucchetto che devi conoscere

pulire zone alte
Pulizia del muro – Retididedalus.it

Chi l’avrebbe mai detto che la classica scopa cattura-polvere, come ad esempio quella di Swiffer, potesse diventare il tuo alleato numero uno per le pulizie di casa? Certo, è perfetto per i pavimenti, ma il suo potenziale va ben oltre! Scopriamo insieme come sfruttare questo semplice oggetto al meglio per rendere ogni angolo della tua casa splendente, anche quelli più difficili da raggiungere.

  • Pulizia delle pareti: spolvera le pareti con il panno cattura polvere. Poi, attacca un panno in microfibra inumidito con acqua e un po’ di detersivo per piatti. In pochi minuti, le tue pareti saranno pulite senza fatica e senza dover usare scale o sgabelli.
  • Porte: le porte di casa possono accumulare polvere e sporco, specialmente nelle zone intorno alle maniglie. Usa la scopa cattura-polvere per spolverare le porte, poi passa un panno in microfibra umido con acqua e detergente per piatti per una pulizia accurata. Gli angoli e le maniglie è sempre meglio pulirli a mano per una maggiore precisione.
  • Mobili alti: niente più arrampicate rischiose! Usa un panno cattura polvere e mettilo sulla scopa per rimuovere la polvere dai mobili alti. Successivamente, passa un panno in microfibra umido per una pulizia completa. Puoi scegliere il detergente che preferisci, ma uno sgrassatore o un mix di acqua e detersivo per piatti funzioneranno alla grande, soprattutto sulle superfici della cucina.
  • Ragnatele: le ragnatele possono formarsi in qualsiasi angolo alto della casa. La scopa cattura-polvere, con il panno cattura polvere, è perfetto per rimuoverle rapidamente e senza sforzo.
  • Piastrelle del bagno: le piastrelle del bagno possono accumulare molta polvere e sporco. Inizia con il panno cattura polvere per rimuovere la polvere superficiale, poi usa un panno in microfibra umido con acqua e detergente per pavimenti per una pulizia profonda.
  • Punti difficili da raggiungere: la scopa cattura-polvere è perfetto per quegli angoli scomodi come la testata del letto o gli spazi stretti tra i mobili. Con il suo design flessibile, raggiungere questi punti sarà un gioco da ragazzi.
  • Vetri e specchi: pulire vetri e specchi può essere una sfida, ma non con la tua fidata scopa cattura polvere. Fissa un panno in microfibra umido alla scopa e usa acqua e detersivo per piatti. Ricorda di sciacquare spesso il panno per evitare di lasciare aloni. Per un tocco finale, usa della carta assorbente inumidita con alcol per far brillare la superficie. E se vuoi un risultato impeccabile sugli specchi, prova a usare questo trucco geniale.
  • Battiscopa: inginocchiarsi per pulire i battiscopa è un ricordo del passato. Usa il panno cattura polvere sulla scopa cattura-polvere per rimuovere la polvere, poi passa un panno in microfibra umido per una pulizia efficace e senza sforzo.

Seguendo questi suggerimenti, pulire anche i punti più alti e scomodi della tua casa diventerà un’operazione semplice e veloce. Non solo risparmierai tempo, ma otterrai anche risultati sorprendenti senza troppo sforzo. Prova questi trucchi e vedrai la differenza!

 

 

Gestione cookie