Piante che crescono in acqua: sono bellissime e creano un effetto pazzesco

Ci sono delle piante che crescono in acqua e che creano un bellissimo effetto se rimangono in salute, ecco quali.

Piante in vaso
Tre piante in vasi pieni d’acqua (Retididedalus.it)

È indubbiamente molto bello circondarsi di un po’ di natura, ma non tutti hanno lo spazio sufficiente per ospitare le piante che magari apprezzano di più. Questo, però, non deve frenare chi ha la voglia di avere delle piante. Si possono mettere anche in casa e senza tanti accorgimenti.

Ci sono delle piante che crescono in acqua e che sono bellissime. Basta veramente poco spazio e poche attenzioni per avere quello che si desidera. Avere le piante comporta sempre una serie di vantaggi da sfruttare al meglio.

Qui di seguito vedremo oltre 10 piante che possono crescere in vasi pieni d’acqua e che tutti noi possiamo avere anche in spazi ristretti. Ma andiamo con ordine e vediamo tutti i dettagli.

Piante che crescono in acqua: ecco quali sono

Pianta in un vaso pieno d'acqua
Pianta in un vaso d’acqua (Retididedalus.it)

Queste piante che nomineremo si possono coltivare in un vaso pieno di acqua, sola acqua. Quindi, non avranno bisogno di terriccio specifico e non dovranno essere innaffiate ovviamente.

Iniziamo con il parlare di Potus e Spatifillo, due piante di appartamento molto famose. Faranno radici forti e robuste nell’acqua, avrete delle meravigliose foglie verdi e con la seconda dei piccoli fiori bianchi.

Poi, forse non sapete che anche i tulipani possono crescere benissimo con sola acqua e potete provare per credere. Ancora, pensiamo all’Aglaonema, Dracaena, al Giacinto d’acqua e al Filodendro. Queste sono ideali anche per l’ufficio.

Ci sono anche alcune piante aromatiche che potrebbero crescere bene in un vaso pieno di acqua e sono il rosmarino, la salvia e il basilico. Queste tre piante, con le loro foglie profumate, sono preziosissime in cucina e immaginate di fare zero fatica, ma averle sempre a disposizione per insaporire i vostri piatti.

Ancora, possiamo considerare la Zebrina e il Papiro. Sì, proprio quello dell’antico Egitto su cui si scriveva, ma adesso è usata come pianta ornamentale. Ci sono tanti tipi di Edera che vengono considerate per abbellire degli angoli della casa, essendo una pianta rampicante. Quelle che vivono bene nell’acqua sono quelle con le foglie più piccole, come l’Edera svedese.

Come potete vedere, ci sono diverse opportunità tra le quali scegliere. Ognuno sicuramente avrà i suoi gusti e le sue preferenze in fatto di piante, ma averle è sempre la scelta giusta per purificare l’aria e abbellire l’ambiente rendendolo molto più tranquillo e sereno.

Gestione cookie