Investito da un camion mentre attraversa la strada: morto un uomo

Questa mattina a Leffe, in provincia di Bergamo, un uomo di 75 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un camion. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Un uomo di 75 anni ha perso la vita questa mattina in un drammatico incidente a Leffe, centro della provincia di Bergamo. L’anziano, mentre stava attraversando la strada, è stato centrato in pieno da un camion.

Dopo il violento impatto, il 75enne è stato sbalzato sull’asfalto ed i medici, giunti sul luogo della tragedia, non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. Ai sanitari non è rimasto altro che appurarne il decesso. Illeso il conducente del mezzo pesante. Presenti sul posto, oltre all’equipaggio del 118, anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Leffe, travolto da un camion mentre attraversa: 75enne morto sul colpo

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Dramma intorno alle 10:30 di questa mattina, venerdì 26 luglio, a Leffe, in provincia di Bergamo, dove un uomo è stato investito e ucciso da un camion. Si tratta di un 75enne di cui non è stata resa nota l’identità.

Secondo le prime informazioni sull’accaduto, come scrivono varie testate locali ed i colleghi della redazione di Fanpage, la vittima stava attraversando la strada in via Cesare Battisti, quando è sopraggiunto il mezzo pesante che lo ha travolto sbalzandolo sull’asfalto.

Scattato l’allarme, sul posto la centrale operativa ha inviato un’ambulanza ed un’automedica con a bordo lo staff medico del 118. I sanitari, però, non hanno potuto far altro che dichiarare la morte dell’anziano, sopraggiunta sul colpo dopo l’investimento. Illeso, invece, l’autista del camion.

Intervenuti anche i vigili del fuoco ed i carabinieri. I militari dell’Arma hanno provveduto ai rilievi del caso ed ora stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente costato la vita all’anziano. I pompieri, invece, si sono occupati di rimettere in sicurezza la zona.

L’incidente avvenuto ieri notte

Quello di stamane è il secondo incidente mortale sulle strade italiane in poche ore. La scorsa notte a Milazzo, in provincia di Messina, un ragazzo di 26 anni è morto dopo essersi schiantato in moto contro un palo. Anche in quel caso i soccorsi arrivati sul luogo della tragedia non hanno potuto far nulla per la vittima.

Gestione cookie