Si schianta in moto contro un palo: perde la vita un 49enne

Stamane a Castelleone, in provincia di Cremona, un uomo di 49 anni è morto in seguito alle lesioni riportate in un incidente in moto. Inutili i soccorsi.

Incidente moto
Incidente moto (Retididedalus.it)

Un uomo di 49 anni ha perso la vita nella mattinata di oggi in un tragico incidente stradale. Il sinistro è avvenuto intorno alle 8:30 a Castelleone, centro della provincia di Cremona, all’altezza di un passaggio a livello.

Il 49enne viaggiava in sella alla sua moto che, per cause ancora in fase di accertamento, si è schiantata contro un palo. Un impatto molto violento che non ha lasciato scampo al centauro: i sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che appurarne la morte. Alle forze dell’ordine è stato affidato il compito di ricostruire la dinamica del drammatico incidente.

Castelleone, tragico incidente in moto: perde la vita un uomo di 49 anni

Eliambulanza
Eliambulanza (Retididedalus.it)

È Davide Valesi, il 49enne che questa mattina, venerdì 2 agosto, è rimasto vittima di un drammatico incidente verificatosi a Castelleone, in provincia di Cremona.

Valesi, che viveva in paese, secondo quanto appurato al momento, come appreso dai colleghi di Fanpage, stava percorrendo in moto via Solferino. Giunto all’altezza di un passaggio a livello, per cause ancora da determinare, ha perso il controllo della due ruote che ha terminato la propria corsa contro un palo.

In pochi minuti, sul luogo del sinistro, sono intervenuti lo staff medico del 118 ed i vigili del fuoco. Purtroppo, ai sanitari non è rimasto altro che appurare il decesso del centauro, sopraggiunto per i gravissimi traumi riportati nello schianto. Inutile ogni tentativo di rianimazione. Era stata inviata anche un’eliambulanza, poi ripartita vuota.

Arrivati in via Solferino anche gli agenti della Polizia Stradale che si sono occupati dei rilievi di legge, utili a chiarire la dinamica dell’impatto e le cause che hanno fatto perdere il controllo della moto alla vittima. Per consentire tutti gli accertamenti ed i soccorsi, sono state interrotte la circolazione stradale e ferroviaria sul tratto interessato.

L’incidente dei giorni scorsi

Solo due giorni fa, tre persone avevano perso la vita in uno schianto avvenuto sulla statale Bradanica, in provincia di Potenza. I tre viaggiavano su due vetture, entrate in collisione nel tratto compreso fra Lavello e San Nicola di Melfi. Per le vittime, all’arrivo dei soccorsi, non c’era più nulla da fare.

Gestione cookie