Ultraleggero si schianta al suolo dopo il decollo: due morti

Un aereo ultraleggero si è schiantato questa mattina al suolo poco dopo il decollo dall’aviosuperficie di Maratta (Terni): morte sul colpo le due persone a bordo.

Incidente Terni
Terni, i Vigili del fuoco e la Polizia sul luogo della tragedia (Retididedalus.it)

È di due vittime il bilancio dell’incidente avvenuto nella mattinata di oggi nei pressi dell’aviosuperficie di Maratta (Terni). Un ultraleggero, con a bordo il pilota ed un passeggero, è precipitato schiantandosi al suolo.

Dopo il violento impatto, il velivolo, che era diretto a L’Aquila, ha preso fuoco. Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi per le due persone a bordo, di cui non si conoscono le generalità, non è stato possibile far nulla se non constatarne il decesso. Saranno le successive indagini, affidate alle forze dell’ordine, a chiarire le cause e la dinamica della tragedia.

Terni, precipita ultraleggero poco dopo il decollo: morti il pilota e il passeggero

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Retididedalus.it)

Dramma questa mattina, giovedì 22 agosto, intorno alle 13, a Maratta (Terni), dove due persone hanno perso la vita in un incidente aereo, verificatosi nei pressi dell’aviosuperficie “Alvaro Leonardi”.

Le due vittime si trovavano a bordo di un aereo ultraleggero da turismo monomotore, partito proprio dall’aviosuperficie e diretto a L’Aquila. Per cause ancora da accertare, poco dopo il decollo, una volta superata la superstrada E45, come scrivono alcune testate locali e la redazione di Fanpage, il piccolo veicolo è precipitato schiantandosi al suolo, nei pressi del parco Chico Mendez. Dopo il violento impatto, l’ultraleggero si è incendiato.

Immediato l’arrivo sul luogo della tragedia dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118. Purtroppo, per il pilota e per l’unico passeggero a bordo è stato possibile solo costatarne la morte, avvenuta praticamente sul colpo dopo lo schianto al suolo. Non sono state rese note le generalità delle due vittime, ma sembra trattarsi di due uomini di circa 60 anni.

I pompieri si sono occupati di domare le fiamme e rimettere in sicurezza l’area in cui è avvenuto il drammatico incidente.

Sul posto anche le forze dell’ordine

Arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato e quelli della Polizia Locale che hanno provveduto ai primi accertamenti e alle verifiche del caso. Saranno le indagini a stabilire con precisione cosa abbia fatto precipitare l’aereo.

Gestione cookie