Non sei un guidatore esperto? Meglio evitare queste auto: sono le più incidentate

Ecco le auto da evitare se non sei in guidatore esperto, fai molta attenzione perché sono le più incidentate.

Hai deciso di acquistare una nuova automobile e non sai su quale marchio orientarti? Se non sei un guidatore esperto ti consigliamo di proseguire con la lettura dell’articolo perché nelle prossime righe troverai l’elenco delle automobili più incidentate.

automobili incidenti
Non sei un guidatore esperto? Meglio evitare queste auto: sono le più incidentate – Retidededalus.it

L’elenco in questione è stato stilato dall’azienda statunitense LendingTree che ha esaminato ben 30 marchi automobilistici. Tra questi ha identificato i 10 marchi, che nel corso di un determinato lasso di tempo, sono stati coinvolti in più incidenti.

Per stilare la classifica l’azienda statunitense ha esaminato sia il tasso di incidenti stradali, ma anche la frequenza di guida in stato di ebbrezza e le varie multe che si possono prendere per i vari reati stradali. Il periodo di studio analizzato è stato di un anno, precisamente dal 14 novembre 2022 al 14 novembre 2023

Ecco le auto da evitare se non si è un guidatore esperto

Al decimo posto, secondo l’analisi effettuata da LendingTree, si piazza l’azienda automobilistica Toyota. Le varie auto Toyota sono state coinvolte in 25,13 incidenti stradali ogni mille conducenti.

marchi auto con più incidenti
Ecco le auto da evitare se non si è un guidatore esperto – Retididedalus.iit

Al nono posto troviamo il marchio sudcoreano Hyundai con 25,47 di ogni mille conducenti. Segue all’ottavo posto il marchio giapponese Infiniti con 26,72 incidenti ogni mille conducenti. Alla settima posizione si è piazzato il marchio Lexus. Secondo l’analisi di LendingTree il marchio di lusso nipponico ha registrato 26,73 incidenti ogni mille conducenti.

Passiamo al sesto posto occupato dalla BMW. In questo caso l’analisi ha registrato 26,82 incidenti ogni mille conducenti. Al quinto posto troviamo Mazda e in tal senso i dati hanno evidenziato 27,74 di ogni mille conducenti.

In quarta posizione si piazza la Volkswagen con 27,92 incidenti ogni mille conducenti. Ad ogni modo una recente analisi condotta da US News & World Report a posto la Volkswagen tra i marchi automobilistici più sicuri, dunque sembrerebbe a tutti gli effetti che ad avere colpa negli incidenti siano i conducenti e non le auto. , che in questa classifica ricordiamo per la Subaru.

Medaglia di bronzo in negativo per la Subaru che nell’analisi è stato collegato a 30,09 incidenti ogni mille conducenti. Il secondo marchio peggiore della lista è Tesla con 31 incidenti ogni 1000 conducenti. Ma non è tutto perché secondo LendingTree i conducenti di Tesla hanno avuto il tasso di incidenti più alto in 11 stati.

Chiude l’elenco, e di conseguenza si piazza al primo posto come il marchio che ha totalizzato più incidenti nell’anno preso in esame, RAM con 32,9 incidenti ogni mille conducenti. È doveroso sottolineare come l’analisi in questione sia stata effettuata prendendo in esame solamente gli incidenti capitati negli Stati Uniti d’America.

Impostazioni privacy