Vettura sbanda e si ribalta: muore il giovane conducente, aveva solo 23 anni

Una vettura è uscita di strada e si è ribaltata ieri notte sulla statale 42 a Treviglio, in provincia di Bergamo: morto il giovane conducente.

Strada
Strada (Retididedalus.it)

Perdere la vita in un incidente stradale a soli 23 anni. È accaduto la notte scorsa a Treviglio, in provincia di Bergamo, dove un ragazzo è morto dopo che l’auto sulla quale si trovava è finita fuori strada e si è ribaltata lungo la statale 42.

Sul posto, una volta arrivata la segnalazione al 112, si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 ed i vigili del fuoco, ma per il giovane automobilista era ormai troppo tardi: i soccorsi non hanno potuto far altro che appurarne la morte. Ai carabinieri è stato affidato il compito di eseguire i rilievi di legge e ricostruire la dinamica del sinistro.

Treviglio, auto si ribalta sulla provinciale 42: morto un ragazzo di 23 anni

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Retididedalus.it)

Un’altra giovane vittima sulle strade del nostro Paese, l’ennesima. La scorsa notte, tra mercoledì 28 e giovedì 29 agosto, un ragazzo di 23 anni è morto in seguito ad un grave incidente avvenuto a Treviglio, comune della provincia di Bergamo.

Il 23enne, del quale non è stata resa nota l’identità, stava percorrendo la statale 42 alla guida della sua Opel Corsa. Improvvisamente, per cause ancora da chiarire con precisione, come scrivono varie fonti locali e la redazione de Il Giorno, ha perso il controllo dell’auto che è finita fuori strada ribaltandosi in un terreno adiacente alla carreggiata.

La centrale operativa ha inviato subito sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. I pompieri hanno estratto dall’abitacolo il giovane che è stato affidato ai sanitari, ai quali non è rimasto altro che dichiararne la morte, sopraggiunta sul colpo dopo il terrificante sinistro.

Sulla statale 42 sono arrivati anche i carabinieri che si sono occupati dei rilievi di legge e delle indagini utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Da quanto emerso dai primi accertamenti, pare essersi trattato di un incidente autonomo, dunque, senza il coinvolgimento di altri veicoli in transito sulla statale.

Due giovani vittime in poche ore

Poche ore prima, nella tarda serata di martedì, un ragazzo di 18 anni era rimasto vittima di un incidente in provincia di Ragusa. Il 18enne, mentre percorreva in moto la provinciale 2, si è schiantato contro una vettura, condotta da una donna. Uno scontro che non ha lasciato scampo al giovane centauro.

Gestione cookie