Ho provato l’arrosto con crema di asparagi e il risultato è stato spettacolare: la ricetta che consiglio

Con una deliziosa crema di asparagi l’arrosto è una vera squisitezza e piacerà a tutti, devi assolutamente provarlo, ti svela come farlo alla perfezione.

Arrosto di vitello
Ho provato l’arrosto con crema di asparagi, risultato spettacolare (Retididedalus.it)

Questa eccezionale ricetta ti farà fare un figurone con i tuoi commensali ed è molto più semplice di quanto immagini, non servono infatti grandi abilità culinarie per ottenere un risultato pazzesco che stupirà proprio tutti. L’arrosto si può preparare in molti modi diversi, con la crema di asparagi lo hai mai provato? Il suo sfizioso e delizioso sapore conquisterà chiunque, infatti andrà subito a ruba non appena lo porterai in tavola.

Ti basterà seguire il procedimento passo dopo passo per preparare un gustoso ed invitante arrosto con crema di asparagi. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e la ricetta spiegata in modo semplice e dettagliato. Dopo averlo provato ne andrai davvero matto e lo rifarai molte altre volte perché è davvero squisito.

Fallo così e stupirai i tuoi commensali, l’arrosto con crema di asparagi farà leccare i baffi a tutti

Crema di asparagi
Arrosto con crema di asparagi, la ricetta che consiglio (Retididedalus.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare uno squisito arrosto con crema di asparagi:

1 kg di arrosto di vitello
1 kg di asparagi
1 spicchio d’aglio
1 cipolla
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 carota
90 g di burro
30 g di farina 00
300 g di latte
noce moscata q.b.
50 g di panna
rosmarino q.b.
salvia q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un gustoso arrosto con crema di asparagi

  1. Innanzitutto fai rosolare l’arrosto di vitello in una padella con tre cucchiai di olio extravergine di olive e uno spicchio d’aglio, dopodiché fallo sgocciolare bene per eliminare il grasso in eccesso, adagialo in una teglia e imburralo su tutta la superficie.
  2. Aggiungi la cipolla e la carota tagliate a dadini, fai rosolare con 20 grammi di burro, tre foglie di salvia e un rametto di rosmarino.
  3. Aggiungi altri 20 grammi di burro e insaporisci con un po’ di sale e una macinata di pepe nero, poi fai cuocere in forno preriscaldato per circa un’ora a 200 gradi girandolo di tanto in tanto per una cottura uniforme. All’inizio irroralo con un po’ di vino bianco e da metà cottura bagnalo con del brodo bollente per evitare che si secchi.
  4. Nel frattempo occupati della crema di asparagi, quindi pela gli asparagi e rimuovi la parte finale del gambo e dopo averli lavati bene legali e lessali con acqua bollente e salata.
  5. Non appena saranno cotti slegali e falli intiepidire su un canovaccio pulito e asciutto, poi taglia le punte e adagiale su un piatto da portate, il resto taglialo a pezzetti.
  6. In una casseruola fai sciogliere 50 grammi di burro, aggiungi i pezzetti di asparagi e dopo qualche minuti versa la farina setacciata. Dopo aver mescolato incorpora un po’ alla volta il latte e la panna mentre continui a mescolare facendo attenzione a non far formare fastidiosi grumi.
  7. Insaporisci con un pizzico di noce moscata e un pizzico di sale e porta al bollore. Fatto ciò, taglia l’arrosto a fette e cospargile con la crema di asparagi.
  8. A questo punto, porta in tavola questo squisito arrosto con crema di asparagi e gustalo con i tuoi commensali, con il suo strepitoso sapore conquisterà di certo il palato di tutti! Buon appetito.
Gestione cookie