Spara alla moglie e si toglie la vita: coppia trovata morta in casa dal figlio

Due coniugi di 84 e 83 anni sono stati trovati morti ieri mattina nella loro casa di Bari: si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Indagano i carabinieri.

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Orrore a Bari, dove ieri mattina un uomo di 84 anni e la moglie 83enne sono stati trovati senza vita all’interno della casa dove vivevano da tempo. I cadaveri sono stati rinvenuti dal figlio della coppia che si era recato presso l’abitazione per far visita ai genitori.

Subito l’uomo ha chiamato i soccorsi che si sono precipitati sul posto insieme alle forze dell’ordine. Per i due anziani non c’è stato nulla da fare. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che stanno conducendo le indagini sul caso, si tratterebbe di un omicidio-suicidio: l’84enne avrebbe sparato alla moglie, poi con la stessa arma si sarebbe tolto la vita.

Bari, spara alla moglie e si toglie la vita: le vittime sono due anziani di 84 e 83 anni

Carabinieri e ambulanza
Carabinieri e ambulanza (Retididedalus.it)

Una coppia di anziani coniugi è stata trovata morta in casa. È accaduto ieri mattina, venerdì 30 agosto, nel quartiere Poggiofranco di Bari. Le vittime sono un pensionato di 84 anni e la moglie, un 83enne da tempo malata e non più autosufficiente.

A fare l’agghiacciante scoperta è stato il figlio che, secondo quanto scrivono le testate locali e la redazione di Fanpage, era andato a trovare i genitori. Una volta in casa, l’uomo ha rinvenuto i due anziani, riversi in un lago di sangue nella camera da letto. Tempestiva la chiamata al numero unico per le emergenze per richiedere l’intervento dei soccorsi.

Presso l’abitazione, sita in via Lucarelli, sono arrivati un equipaggio del 118 e le pattuglie dei carabinieri di Bari. Ai sanitari, purtroppo, non è rimasto altro che dichiarare la morte dei due anziani.

I militari dell’Arma hanno avviato le indagini e gli accertamenti per chiarire quanto accaduto: stando alle prime ricostruzioni, sembra che l’84enne abbia impugnato un’arma, regolarmente detenuta, ed ucciso la moglie, poi ha rivolto l’arma contro sé stesso e si è tolto la vita.

Da chiarire le motivazioni del gesto

Non è chiaro cosa abbia potuto spingere l’anziano a compiere un simile gesto, ma non si è esclude che alla base del gesto possano esservi le condizioni di salute della moglie di cui da anni si occupava. A stabilirlo saranno le successive indagini dei carabinieri.

Gestione cookie