Dramma nella notte: 58enne trovato morto nel suo terreno

Un uomo di 58 anni è stato trovato morto in un terreno di sua proprietà, la scorsa notte a Larciano, in provincia di Pistoia: sarebbe rimasto vittima di un incidente.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Un dramma terribile quello che si è verificato la scorsa notte a Larciano, comune di circa 6mila abitanti della provincia di Pistoia. Un uomo di 58 anni è stato trovato privo di vita all’interno di un terreno di sua proprietà, sito tra i boschi della Valdinievole.

L’allarme è stato lanciato dai familiari dell’uomo che, preoccupati del suo mancato rientro in casa, hanno contattato i soccorsi e le forze dell’ordine. Immediatamente i soccorritori si sono recati presso il terreno trovando il 58enne senza vita. Si sarebbe trattato di un incidente: l’uomo sarebbe stato travolto da un albero che stava tagliando rimanendo schiacciato.

Larciano, schiacciato da un albero: 58enne trovato morto nel suo terreno

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

La scorsa notte, tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, un uomo è stato trovato senza vita in un suo terreno, sito tra i boschi della Valdinievole, nel territorio di Larciano, in provincia di Pistoia. Si tratta di un 58enne di cui non è stata resa nota l’identità.

Secondo quanto riferiscono varie fonti locali e la redazione del quotidiano La Nazione, l’allarme è scattato in piena notte quando i familiari dell’uomo, non vedendolo tornare in casa, hanno deciso di chiamare il numero unico per le emergenze segnalando l’accaduto. Si è messa in moto, a quel punto, la macchina dei soccorsi: presso il terreno sono intervenuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118 che hanno rinvenuto il corpo del proprietario. Purtroppo, ai soccorritori non è stato possibile far altro che appurarne la morte.

Intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato le indagini in modo da chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti. Da quanto ricostruito, sembra che il 58enne fosse intento a tagliare un albero, quando improvvisamente quest’ultimo è crollato travolgendolo.

La notizia della tragedia si è subito diffusa in paese gettando tutti nello sconforto. La comunità locale si è stretta al dolore della vittima che lascia quattro figli.

Il dramma in provincia di Modena

Qualche giorno fa, un 77enne aveva perso la vita mentre lavorava nel suo giardino a Carpi, in provincia di Modena. L’anziano stava utilizzando una motosega per tagliare degli alberi, quando si è ferito accidentalmente alla gola con l’attrezzo.

Gestione cookie