Che Tempo che Fa, Fazio si vendica e lo fa attraverso gli ospiti: sparate pesantissime sui colleghi della Rai

Fabio Fazio ha portato la sua storica trasmissione sul Nove, ma continua a parlare della Rai, soprattutto dopo la settimana di Sanremo.

La notizia dell’allontanamento di Fabio Fazio dalla Rai ha stupito tutti, soprattutto perché Che Tempo Che Fa ha sempre ottenuto grandi risultati nei dati di ascolto. Fazio è andato via prima che venisse messo alla porta, almeno questa è la ricostruzione che molti fanno, ma spesso si occupa della Rai e delle sue trasmissioni. Al termine della settimana del Festival di Sanremo, era impossibile non parlarne.

Fabio Fazio Nove Sanremo
Fabio Fazio alla conduzione di Che Tempo Che Fa. Foto: Ansa (retididedalus.it)

E infatti Fabio Fazio lo ha fatto con alcuni dei suoi ospiti. Molti telespettatori hanno notato un po’ di rabbia in qualche frase, anche se l’ex presentatore di Quelli che il calcio ha provato più volte a stemperare i toni. Alcuni passaggi sono sembrati un po’ eccessivi, ma era inevitabile soffermarsi sull’evento più seguito della televisione italiana. Ecco cosa è successo durante la diretta su Nove e perché Fabio Fazio ha fatto discutere tutti coloro che seguono la sua trasmissione.

Fabio Fazio prova a stopparla, ma la Vanoni è un fiume in piena

Nel corso di Che Tempo Che Fa, Ornella Vanoni ha espresso alcuni giudizi sull’ultima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Amadeus e vinta da Angelina Mango. La cantante milanese ha detto che Mara Venier sembrava amare tutti gli artisti, intervistati a Domenica In il giorno dopo la finale: “Mara mi è molto simpatica, ma ama proprio tutti.

Fabio Fazio Ornella Vanoni Sanremo
Fabio Fazio e Ornella Vanoni. Foto: Ansa (retididedalus.it)

Inoltre, Ornella Vanoni ha parlato della kermesse musicale con uno spirito particolarmente critico: “Guardare tutte le serate del festival ti fa venire la meningite, non ne potevo più. Mi è piaciuta la serata dei duetti”. A questo punto, è intervenuto Fazio ed ha provato a gettare acqua sul fuoco, difendendo Amadeus e Fiorello, definiti due presentatori bravissimi che hanno fatto un lavoro pazzesco.

Nonostante l’intervento del conduttore genovese, Ornella Vanoni non si è fermata ed ha continuato, come se fosse un fiume in piena. Dopo aver criticato la lunghezza delle serate e dopo aver preso in giro Mara Venier, ha spiegato sinceramente come avrebbe portato avanti l’edizione sanremese di Domenica In e lo ha fatto con la sua solita capacità di essere diretta e cinica. Questo siparietto ha suscitato tanta ilarità nei presenti in studio e anche tra i telespettatori che stavano guardando la scena.

Impostazioni privacy