“Ho avuto paura”: Alessandra Amoroso, la confessione sul periodo buio della sua vita

Alessandra Amoroso, che ha partecipato a questa edizione di Sanremo, ha confessato di aver vissuto un momento no. Scopriamo insieme cosa ha detto.

Negli ultimi mesi, sempre più artisti stanno raccontando al mondo le loro fragilità e debolezze. Durante questo Festival di Sanremo, molte canzoni dei 30 big in gara, raccontavano le emozioni che si provano quando finisce un amore, quando si è soli o ci si trova a dover superare un momento no. Tra di loro c’era anche il brano portato da Alessandra Amoroso dal titolo ‘Fino a qui‘, che parla delle difficoltà che si incontrano nella vita di tutti i giorni ma anche della capacità e della forza di reagire e rialzarsi.

Alessandra Amoroso confessa il suo momento no
Alessandra Amoroso, in gara tra i 30 big a Sanremo 2024-retididedalus.it

Alessandra Amoroso, nata a Galatina nel 1986, ha ottenuto il successo grazie alla partecipazione e alla vittoria ad Amici 8 (edizione in cui Valerio Scanu arrivò secondo). Nel corso della sua carriera, ha pubblicato 9 album e fatto ballare e cantare milioni di adolescenti. Tra i brani più noti ci sono ‘Stupida‘, ‘Estranei a partire da ieri‘, ‘Trova un modo‘ e ‘Mambo salentino‘ realizzato con i Boomdabash, con cui ha duettato nella serata delle cover.

Alessandra Amoroso racconta le sue fragilità e le sue paure

Insieme a lei, erano molti i cantanti che si sono esibiti sul palco dell’Ariston che provenivano dal talent di Maria De Filippi. Da Irama ad Emma Marrone, passando per i The Kolors, Sangiovanni, Annalisa e la vincitrice Angelina Mango.

Alessandra Amoroso e la paura dei commenti sui social
La cantante ha rivelato di aver subito minacce e insulti – FOTO ANSA – retididedalus.it

Al Festival, Alessandra Amoroso si è classificata nella top ten ma prima, nel corso di una conferenza stampa, ha voluto condividere con i suoi follower quanto le era accaduto. Anni fa, dopo un concerto, diventò virale un video in cui lei non faceva un autografo ad un fan. Da allora le sono piovuti addosso minacce di morte e insulti che l’hanno spinta a lasciare l’Italia.

La Amoroso ha spiegato che quel filmato non era reale. Infatti era stato tagliato di netto senza mostrare come la cantante si fermasse tra la gente a stringere le mani, fare foto e abbracciare le tante persone presenti. “Ad un certo punto è arrivata l’estate dove io facevo fatica a uscire. Ho avuto paura dei commenti della gente“.

@ferrantepietro @Alessandra Amoroso spiega cosa è successo davvero ❤️ #finoaqui #alessandraamoroso #Sanremo2024 #love #sanvalentin #fyp #viral ♬ suono originale – PIETRO FERRANTE

L’artista ha spiegato che anche quando era a cena si guardava intorno, per paura che qualcuno la filmasse. Sempre attenta a ciò che dicesse la gente. Un periodo che ora ha superato e che ha voluto condividere con chi si trova nella sua stessa situazione.

Impostazioni privacy