Pere e cannella: le tuffo nel vino e cuocio a fuoco lento, viene un dolce prelibato e di classe

Ti basta unire pere, cannella e vino per preparare un dessert super goloso e che farà innamorare tutti al primo assaggio.

pere dessert
Questo dolce alle pere è una vera goduria, provalo e vedrai – Retididedalus.it

Quando hai voglia di un dolce che sia al contempo semplice da realizzare, deliziosamente sofisticato e irresistibilmente sfizioso, le pere al vino rosso e cannella sono la scelta perfetta. Questo dessert, che abbraccia la dolcezza delle pere con l’aroma intenso del vino rosso e il tocco speziato della cannella, è un vero e proprio capolavoro di sapori e profumi. E la bellezza sta nella sua incredibile facilità di preparazione: pochi passaggi, ingredienti facilmente reperibili ed un risultato che stupirà te e i tuoi ospiti. Che sia per una cena speciale o per concederti un momento di puro piacere, questa ricetta è la garanzia di un finale dolce che lascia il segno. Vediamo subito quali sono gli ingredienti che ti servono per realizzare questo dolce delizioso:

  • 4 pere.
  • 120 g di zucchero di canna.
  • 8 albicocche secche.
  • 500 ml di vino rosso.
  • 40 g di uvetta.
  • Una stecca di cannella.
  • 4 grani di pepe.

La ricetta del dessert alle pere più facile e veloce di sempre: una grande scoperta

pere cannella ricetta
Pere e cannella – Retididedalus.it

Ti basterà seguire qualche semplicissimo passaggio per portare in tavola questo dolce delizioso. Poche mosse e sarà pronto per essere gustato. Questo dessert è perfetto per concludere una cena tra amici o per essere gustato in qualsiasi momento della giornata. La sua preparazione veloce e il suo sapore indimenticabile dimostrano che non serve complicarsi la vita per godere di piccoli grandi piaceri culinari. Vediamo insieme il procedimento:

  1. Inizia portando a ebollizione il vino rosso in una pentola capiente.
  2. Non appena inizia a sobbollire, aggiungi la stecca di cannella, i grani di pepe e lo zucchero di canna.
  3. Lava le mele e tagliale a spicchi.
  4. Immergi con cura gli spicchi di pera nella pentola. Lasciali cuocere per circa 15 minuti, o fino a quando non saranno diventati morbidi, ma non sfatti.
  5. Aggiungi ora l’uvetta e le albicocche secche alla pentola.
  6. Continua la cottura fino a quando i succhi non si saranno ridotti ad uno sciroppo denso e avvolgente.

Le pere al vino rosso e cannella sono pronte, servi in eleganti coppe oppure in piattini, assicurandoti di distribuire anche lo sciroppo su tutte le pere. Decora come vuoi e gusta, saranno un capolavoro.

Buon appetito!

Impostazioni privacy