Primavera 2024: tanti ponti per approfittare di mini-vacanze low cost per tutti

In attesa di quelle estive perchè non regalarsi una mini vacanza all’insegna del relax? Scopriamo insieme quali sono le mete possibili per trascorrere qualche giorno in pieno relax.

vacanze
Vacanze (Retididedalus.it)

Ormai il bel tempo sta arrivando e, con esso, anche la voglia di andare in vacanza (mai viaggiare con le valigie nere: ce lo spiegano gli addetti ai lavori). C’è già chi sta cercando la possibile meta per le vacanze 2024. La scelta, come sempre, non manca ma intanto cosa si fa? Quale occasione migliore per regalarsi una mini vacanza primaverile? Tutto dipende anche dalle esigenze di ogni singola persona. Curiosi di scoprire insieme quali sono le possibilità di scelta più allettanti?

Le possibilità non mancano e riescono a soddisfare un po’ tutte le esigenze dei viaggiatori, anche quelli più difficili da accontentare. Esistono tantissimi posti che possono rappresentare la meta ideale di molti viaggiatori. Molti non sono molto conosciuti ma valgono ugualmente la pena. Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono i posti che si possono visitare per delle mini vacanze in primavera.

Vacanze low cost in primavera: quali mete scegliere

cappello offline
Cappello(Retididedalus.it)

Chi l’ha detto che per trovare il divertimento bisogna per forza allontanarsi troppo? Esiste un territorio nel Lazio che ancora in pochi conoscono. Si tratta di un percorso ad anello che parte da Collevecchio e oltrepassa diversi borghi medievali. Un percorso ricco di storia, quello della cicloturistica dei borghi Sabini, con paesaggi mozzafiato, dove si respira storia e cultura.

Sempre nel Lazio, c’è anche Sant’Angelo di Roccalvecce, una piccola frazione di Viterbo nota come il paese delle favole. Un posto ideale per trascorrere un weekend all’insegna del relax. Una vera bomboniera che saprà rendere ogni giorno magico e davvero unico nel suo genere.

Altri consigli utili

Da non perdere anche il Bolet Diffuso dei Laghi che non è altro che uno chalet vicino il Lago di Lugano che è possibile ammirare, oltre ai boschi e alle montagne. Una casetta deliziosa dove è possibile trascorrere dei momenti bellissimi all’insegna del relax e della buona compagnia.

Infine, da citare anche la pista ciclabile del ponente che parte da San Lorenzo al Mare e arriva fino a Ospedaletti. Zona super attrezzata con tanto di noleggio di bici dove si possono ammirare, ponti, borghi e gallerie. Proseguendo si arriva addirittura a Sanremo, un posto davvero incantevole.

Impostazioni privacy