Nemmeno più una macchia di calcare sul vetro della mia doccia: basta usare questo trucco

Macchie di calcare, i passaggi che devi seguire per liberartene in modo definitivo: tutto quello che devi sapere e utilizzare.

Pulizia vetri doccia
Pulizia vetri doccia, il metodo facile e veloce (Retididedalus.it)

Tutti sappiamo bene che il bagno è la zona della casa che tende a sporcarsi più di tutte. Lavarlo quotidianamente è necessario per evitare la proliferazione di germi e batteri. Se, invece, si tende a sottovalutarne la pulizia, allora è probabile che dopo giorni sarà necessario impiegare diverse ore per eliminare tutta la sporcizia accumulata.

Tra le difficili macchie da eliminare si annoverano sicuramente quelle di calcare, queste si formano anche sul vetro della doccia. Rimuoverle non è affatto difficile, anzi, non lo è per niente se si usa questo semplice trucco.

Come tenere in ordine il bagno

Vetro doccia
Vetri doccia, come pulirli con un semplice trucco (Retididedalus.it)

Le macchie sul vetro della doccia sono un vero e proprio cruccio, ma eliminarle non è così complicato, basta utilizzare un prodotto che molti di voi conservano sempre in casa. Purtroppo, tanti sanno che le macchie che si formano fanno apparire l’ambiente sporco, dunque, intervenire diventa necessario.

Il bagno è una zona che necessita di molta cura rispetto ad altre stanze. Si tratta di un vero e proprio biglietto da visita, ma farlo tornare in perfette condizioni non è per niente difficile, basterà seguire qualche piccola accortezza. La prima regola è quella di non lasciare niente in disordine, soprattutto spazzole, piastre o prodotti che utilizziamo, è sempre meglio riporle all’interno dei nostri mobili. In secondo luogo, è bene cambiare la biancheria quotidianamente e lavare a fondo i sanitari con una certa frequenza per scongiurare spiacevoli episodi.

Come eliminare le macchie di calcare in modo efficace

Le macchie di calcare sono veramente fastidiose, ma esiste un metodo che ci farà risparmiare non solo denaro, ma anche moltissimo tempo, lo si può usare tranquillamente e non danneggia nulla, così come quello per pulire la friggitrice ad aria. Per metterci all’opera di cosa abbiamo bisogno e cosa dobbiamo fare? In primis, è necessario riempire un flaconcino spray con aceto, poi possiamo spruzzarlo e lasciarlo agire per circa 30 minuti. A questo punto, possiamo risciacquare e asciugare sempre servendoci di un panno pulito.

Non è finita qui perché adesso entra in gioco un altro prodotto che molti conoscono bene, stiamo parlando del brillantante che si utilizza per lavastoviglie, molti sanno che questo agisce in modo impeccabile su bicchieri e piatti. Questo può tornare utile anche per la pulizia dei vetri, dunque, i passaggi da seguire sono i seguenti: riempiamo nuovamente un flaconcino spray e spruzziamo sui punti che ci interessano. Con un panno strofiniamo su tutta la zona e procediamo con il risciacquo. Il vetro sarà privo di qualsiasi macchia e l’effetto sarà duraturo, se non l’hai ancora provato non ti resta che metterti all’opera.

Impostazioni privacy