Investito da un treno in corsa: perde la vita un giovane di 34 anni

Un ragazzo di 34 anni è morto dopo essere stato investito da un treno questa mattina a San Nicolò a Trebbia, in provincia di Piacenza.

Binari
Binari (Retididedalus.it)

Nella mattinata di oggi a San Nicolò a Trebbia, frazione di Rottofreno, comune in provincia di Piacenza, un ragazzo di 34 anni è stato investito e ucciso da un treno in transito sui binari della linea ferroviaria tra Piacenza e Castello.

Dopo il terribile investimento, avvenuto in località Cattagnina, sul posto è arrivata l’equipe medica del 118 che non ha potuto far altro che appurare la morte del 34enne. Accorsi anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Ferroviaria ai quali è stato affidato il compito di condurre le indagini per capire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di un atto volontario.

San Nicolò a Trebbia, investito da un treno: perde la vita un 34enne

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Un giovane è morto questa mattina, mercoledì 20 marzo, dopo essere stato travolto da un treno in località Cattagnina, nel territorio della frazione di San Nicolò a Trebbia, nel comune di Rottofreno (Piacenza). La vittima è un 34enne, di cui non sono state diffuse le generalità.

Stando alle primissime informazioni, riportate dalla redazione de Il Piacenza, il 34enne si trovava, per cause ancora da chiarire, sui binari della linea ferroviaria tra Piacenza e Castello, quando è sopraggiunto il convoglio che lo ha centrato in pieno. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al giovane.

Dopo la segnalazione, sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I sanitari non hanno potuto far altro che appurare la morte del 34enne, sopraggiunta praticamente sul colpo dopo l’investimento.

Ipotesi gesto estremo

Intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno svolto gli accertamenti ed ora stanno indagando per capire se si è trattato di un drammatico incidente o di un gesto volontario. Sembra che gli inquirenti propendano per la seconda ipotesi: il 34enne si sarebbe tolto la vita lanciandosi sui binari al passaggio del treno. Sembra che alla base del gesto possa esserci la scomparsa della fidanzata, deceduta in un terribile incidente qualche tempo fa.

Un dramma simile circa due settimane fa a Settimo Torinese (Torino), dove una donna era morta dopo essere stata centrata da un treno in corsa sulla linea ferroviaria Torino-Milano. Sul posto erano arrivati i soccorsi ai quali non era rimasto che constatare il decesso della vittima.

Impostazioni privacy