Si chiama Sedum Palmeri ed è una pianta molto affascinante: rimango incantata quando la guardo

Il mondo delle piante e del verde è vasto e spesso sconosciuto, ma avete mai sentito parlare del Sedum Palmeri? E’ una pianta affascinante

pianta colorata
Giardino colorato (retididedalus.it)

Forse conosciuto da pochi, il sedum palmeri è una pianta a dir poco affascinante ma soprattutto molto resistente. Proprio per questo motivo, questo tipo di pianta è consigliata in particolar modo proprio per tutti coloro che non sono molto pratici nel settore del giardinaggio ma stanno, piuttosto, tentando di entrare in questo mondo così delicato e soprattutto così bisogno di attenzioni. Ma cosa sappiamo, nel dettaglio, di questa specifica tipologia di pianta?

Come prima cosa, e soprattutto come abbiamo già anticipato, è bene ricordare che per l’appunto non rientra tra la categorie delle cosiddette piante delicate o fragili. Proprio per questo motivo, se dovete fare un regalo a qualcuno di poco pratico, lei potrebbe essere l’ideale per farli avvicinare al mondo del giardinaggio. In secondo luogo, bisogna sapere che con le sue caratteristiche e colorazioni, il sedum palmeri è un vero e proprio cattura attenzione: insomma, è l’ideale per decorare i propri interni o anche esterni, capace di abbellire qualsiasi luogo in cui si trova.

Sedum Palmeri, una pianta da togliere il fiato

pianta colorata
Giardino colorato (retididedalus.it)

Se, dunque, siete alla ricerca di qualcosa che possa abbellire il vostro giardino o, più in generale, i vostri spazi e che soprattutto possa fornirvi finalmente un’esplosione di colori, il sedum palmeri è proprio ciò che fa al caso vostro. E, soprattutto, ciò che al meglio potrebbe aiutarvi a entrare nella primavera, da sempre considerata la stagione della bella stagione in arrivo, dei colori variegati e soprattutto più entusiasmanti rispetto al bianco rigido dell’inverno. 

Inoltre, da solo questo fiore è in grado di colmare spazi e vuoti nel nostro giardino, senza costringerci ad affidarci a più tipologie di piante, grazie proprio alle sue abbondanti fioriture che riescono dunque a riempire l’occhio e l’attenzione. Insomma: affascinante, semplice ma soprattutto efficace, ma cosa dobbiamo sapere per quanto riguarda proprio la cura di questa pianta? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Prendersi cura del sedum palmeri, cosa fare

Nonostante di per sè il sedum palmeri sia un tipo di pianta facilmente propensa alla rigogliosità e dunque alla fioritura, e soprattutto anche molto resistente, non bisogna certo ignorare quello che può e deve essere il nostro ruolo nell’aiutarla a crescere e sbocciare in tutta la sua bellezza. Per questo motivo, dobbiamo sapere che di estrema importanza è l’esposizione al sole per non meno di sei ore al giorno, ma anche la qualità del terreno così che possa favorire al meglio il drenaggio.

Attenzione, però, a non essere eccessivi e abbondanti nelle innaffiature. Per finire, il nostro consiglio per quanto riguarda la cura del sedum palmeri, è quello di affidarvi a un fertilizzante bilanciato per quanto riguarda i mesi più caldi. E, soprattutto, di fare molta attenzione alle temperature: questa pianta, infatti, si trova bene tra i venti e i trenta gradi, mentre si dimostra essere più sensibile alle temperature gelide a causa proprio della sua rigidità di base. 

Impostazioni privacy