Uomo trovato morto su una panchina: dramma in pieno centro

Ieri a Caserta, un uomo di 52 anni è stato trovato privo di vita, riverso su una panchina nel centro del capoluogo di provincia. Inutili i soccorsi.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Riverso su una panchina nel pieno centro storico della città. Così è stato trovato morto un uomo di 52 anni nel primo pomeriggio di ieri a Caserta: a notare il corpo sono stati alcuni passanti che subito hanno chiamato il numero unico per le emergenze.

Sono bastati pochi minuti all’equipe medica del 118 per giungere sul posto. Purtroppo, ai sanitari non è rimasto altro che appurare la morte del 52enne. Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato che hanno avviato le indagini: dai primi riscontri, sembra essersi trattato di un decesso per cause naturali, ma a stabilirlo sarà l’esame autoptico già disposto sulla salma.

Caserta, trovato morto su una panchina in centro: la vittima è un 52enne

Polizia
Polizia (Retididedalus.it)

Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 20 marzo, un uomo è stato trovato privo di vita nel pieno centro di Caserta. Si tratta di un 52enne, residente in città, ma di cui non è stata resa nota l’identità.

A lanciare l’allarme, come scrivono i colleghi della redazione di Caserta News, sarebbero stati alcuni passanti che, vedendo l’uomo riverso su una delle panchine di piazza Sant’Anna, hanno chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Tempestivo l’arrivo sul posto di un’ambulanza con a bordo l’equipaggio del 118. L’equipe medica ha provato disperatamente a rianimare l’uomo, ma ogni sforzo è stato inutile: alla fine si è dovuta arrendere constatandone il decesso.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo di provincia campano che hanno avviato gli accertamenti per capire cosa fosse successo al 52enne. Dai primi riscontri, sul corpo non sarebbero stati rinvenuti evidenti segni di violenza e si ipotizza che l’uomo sia morto per cause naturali. Per fugare ogni dubbio, l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sulla salma, trasferita presso l’istituto di medicina legale, che verrà effettuata nelle prossime ore.

Qualche settimana fa una tragedia ad Arezzo

Un episodio simile si era verificato, circa due settimane fa, ad Arezzo, dove un ragazzo di soli 26 anni era stato trovato morto su una panchina dei giardini Porcinai. Anche in quel caso si era ipotizzato un decesso per cause naturali, ma provocato dalle basse temperature: il 26enne senza fissa dimora aveva trascorso la notte al freddo.

Impostazioni privacy