Ho sempre tanti ospiti a Pasqua e per rendere tutto impeccabile uso qualche trucco furbo

Ospiti a Pasqua? Segui la mia mini-guida per avere uno spazio libero e ordinato. Tutti i consigli per prepararsi al meglio a pranzi e a cene.

Casa ordine
Riordinare casa, i consigli utili in vista delle festività (Retididedalus.it)

La Pasqua è sempre più vicina e ci stiamo organizzando al meglio. Sappiamo che in questi giorni faremo gli ultimi acquisti, ma un dubbio attanaglia molti: come riesco ad ordinare al meglio il mio appartamento? Te lo diciamo noi.

Io con gli anni ho imparato una serie di cose e oggi condividerò con voi una sorta di mini-guida per riuscire nell’ardua impresa. Una postilla è d’obbligo, in questo caso, non ho speso neanche un euro per portare il mio obiettivo a termine.

La mini-guida per prepararsi ad accogliere gli ospiti

Casa ordinata
Casa ordinata, i consigli utili (Retididedalus.it)

Con l’arrivo delle festività pasquali si sa, ci prepariamo ad accogliere amici e parenti in casa. Io prima, però, che tutto ciò avvenga mi prendo qualche ora per riordinare tutto al meglio. Di solito nella mia abitazione ci riuniamo in tantissimi e io per questa ragione ho deciso da qualche tempo di rivedere qualcosa, specie in alcune zone della casa.

In primis, ogni anno scelgo di togliere tutti gli oggetti pericolosi, soprattutto per i piccoli, lo faccio in occasione delle festività, decido ad esempio di conservarli in un’altra stanza. Inoltre, ripongo gli oggetti personali all’interno di cassettiere. Poi attenzione particolare alla polvere, a tal proposito scelgo di spolverare al meglio tapparelle e finestre. Non dimentico neanche di coprire i divani con vecchie lenzuola, il motivo? Potrebbe accidentalmente cadere qualcosa, come ad esempio del vino o dello spumante macchiando il divano.

Pulizia di alcune zone

Il giorno prima di Pasqua dedico qualche ora al mio bagno, in questa zona tendono a proliferare germi e batteri, ma non finisce qui perché per l’occasione scelgo di collocare al suo interno anche dei fiori veri, così da renderlo ancora più elegante. Non dimentico neanche di profumare gli ambienti, in tal senso in prima battuta faccio arieggiare per bene le zone, lasciando le finestre aperte per circa venti minuti e in seguito utilizzo dei profumatori per ambienti.

Dopo aver pulito e profumato tutti gli ambienti procedo decorando al meglio gli spazi, in questo caso utilizzando addobbi pasquali. L’ultima cosa che non dimentico di fare è quella di organizzare un piccolo spazio dove i miei ospiti possono lasciare giubbotti e borse, preferisco sempre una zona lontano dalla cucina. Si tratta di piccoli accorgimenti che mi aiutano ad avere una casa più ordinata e più accogliente.

Impostazioni privacy