Ho risolto in 5 minuti il problema del soffione della doccia sempre intasato di calcare

Mi sono bastati pochi minuti ed un metodo semplice ed economico per eliminare il calcare dal soffione della doccia.

soluzione calcare doccia
Soffione ostruito dal calcare? Nessun problema, fai così e risolvi in un lampo – Retididedalus.it

Se ti ritrovi a fare i conti con un soffione della doccia ostruito dal calcare, non c’è bisogno di preoccuparsi o di correre ai ripari acquistando subito un soffione nuovo. Purtroppo il calcare può ridurre moltissimo la pressione dell’acqua compromettendo quindi la tua doccia. Fortunatamente, esiste un metodo semplice, economico e naturale per liberare il tuo soffione da questi depositi calcarei, e tutto ciò di cui hai bisogno è già nella tua cucina.

Il trucco per pulire alla perfezione il soffione della doccia: calcare addio!

pulire soffione doccia
Soffione della doccia perfettamente pulito e senza calcare – Retididedalus.it

Ti basterà usare un ingrediente naturale e super economico per pulire alla perfezione il soffione della doccia. Quello che ti serve è del semplice aceto di vino bianco. In molti sanno che questo ingrediente è molto efficace contro il calcare, può fare miracoli e aiutarti ad eliminare il calcare e quindi anche a liberare i fori del tuo soffione della doccia.

Inizia smontando il soffione della doccia. Questo potrebbe richiedere un po’ di forza, quindi, se necessario, usa una pinza, facendo attenzione a non danneggiare il metallo. Rimossa la guarnizione di gomma per evitare danni, immergi il soffione in una soluzione di aceto di vino bianco e acqua calda. La proporzione ideale è di circa 50/50, ma non esitare ad aggiustare le quantità in base al livello di incrostazione. Lascia il tutto a bagno per alcune ore, in modo che l’aceto possa agire efficacemente contro il calcare.

Poi, usa un vecchio spazzolino da denti per rimuovere eventuali residui calcarei ancora presenti, prestando particolare attenzione ai fori del soffione. Questo passaggio è importantissimo per garantire che ogni traccia di calcare venga eliminata. Una volta pulito il soffione, rimontalo e verifica che l’acqua scorra liberamente e in modo uniforme.

Nel caso in cui tu non possa o non riesca a smontare il soffione, puoi immergere direttamente il soffione in un sacchetto riempito di aceto di vino bianco. Fissa il sacchetto attorno al soffione con un elastico o una corda e lascia agire per alcune ore.

Questo metodo non solo è semplice e a costo quasi zero, ma è anche ecologico, in quanto ti evita l’uso di sostanze chimiche nocive. Prova questo trucchetto e vedrai che risolverai tutto in un attimo. Ma aspetta, i nostri consigli non finiscono qui. Se vuoi una doccia super splendente, ti lascio qua il nostro piccolo tutorial.

Impostazioni privacy