Anti-calcare fatto in casa: da quando lo uso, cucina e bagno brillano come non mai

Nessuno lo sa, ma puoi fare l’anti-calcare in casa con pochi ingredienti naturali e che probabilmente hai già a disposizione.

anti calcare fatto in casa
Come creare in poche mosse un potentissimo anti-calcare fatto in casa: tutto brillerà come non mai – Retididedalus.it

Perché acquistare prodotti costosi e inquinanti quando puoi creare da te un potente anti-calcare? Si sa, tutti abbiamo a che fare con il calcare, prima o poi. Le superfici cominciano a presentare delle macchioline, a diventare opache ed è difficile farle brillare di nuovo, se non usando dei costosissimi prodotti.

Ma non tutti sanno che con l’azione di alcuni rimedi naturali, tra l’altro anche molto economici, non solo è possibile eliminare il calcare, ma allo stesso tempo anche preservare l’ambiente. Ti basteranno alcuni prodotti che hai sicuramente nella tua cucina, non dovrai far altro che metterli insieme e poi goderti il risultato. Curioso di sapere come fare? Corro subito a spiegarti tutto.

L’anti-calcare più economico ed ecologico che c’è: brillerà tutto nel giro di pochi minuti

eliminare il calcare
Pulizia di un rubinetto, perfettamente pulito e brillante – Retididedalus.it

Considera già vinta la lotta contro le incrostazioni di calcare, non dovrai acquistare nulla, quello che ti serve ce l’hai già in casa. Non dovrai far altro che seguire alcuni piccolissimi passaggi per creare una miscela in grado di eliminare il calcare e donare una nuova brillantezza alle superfici.

Gli ingredienti naturali che ti serviranno sono solo aceto bianco e sale. Devi usarli insieme per creare un anti-calcare del tutto naturale, ti basteranno pochi minuti. Dunque, mescola in una bacinella 400 ml di acqua calda, 2 cucchiai di sale grosso e 150 ml di aceto bianco. Mescola per bene e poi trasferisci la soluzione in un flacone con erogatore spray.

Ed ecco fatto, avrai creato una miscela efficace per eliminare il calcare da molteplici superfici, tranne che da quelle particolarmente delicate come il rame e l’ottone. Questo rimedio può essere utilizzato anche come brillantante naturale per la lavastoviglie, oltre che per pulire piano cottura, rubinetti e docce.

L’aceto bianco dissolve il calcare e disinfetta anche le superfici, lasciando tutto brillante e senza macchie. Il sale grosso agisce come abrasivo naturale per eliminare il calcare e le incrostazioni più difficili. Quindi è importante non usare questa miscela su superfici delicate in quanto potrebbero graffiarsi e rovinarsi.

Infatti, sarebbe meglio evitare l’uso della miscela su superfici di vetro per prevenire graffi. Prova sempre sempre su una piccola area prima di procedere con la pulizia completa. E ricorda di risciacquare con acqua tiepida dopo l’applicazione per rimuovere eventuali residui di prodotto.

Prova questo metodo e vedrai che i risultati saranno eccezionali. Non solo farai una scelta che fa bene  all’ambiente, ma potrai anche risparmiare soldi, tempo e fatica. Incredibile come i prodotti naturali possano apportare moltissimi vantaggi nella nostra vita quotidiana, e c’è una soluzione per ogni evenienza. Infatti, sai che non acquisto più la candeggina?

Ebbene sì, la faccio in casa con qualche piccolo ingrediente naturale. Niente più il forte odore di candeggina in casa, ma tutto sarà comunque pulito e igienizzato. La miscela può essere usata anche come sbiancante per il bucato. Ti lascio qui il link al nostro articolo, prova anche questo metodo e vedrai che non vorrai più farne a meno.

Impostazioni privacy