Da oggi nuova funzione utile su Whatsapp: attivarla è facile e veloce

Maggiori informazioni sulla nuova funzione Whatsapp: quali sono i vantaggi e come attivarla dal tuo smartphone. 

Schermata delle impostazioni su Whatsapp
Whatsapp (retididedalus.it)

Una nuova funzione su Whatsapp permetterà di collegarsi molto più facilmente alle notifiche riguardanti le altre applicazioni presenti sul nostro smartphone oppure con le persone che non hanno scelto il sistema di messaggistica istantanea dall’icona verde come loro principale mezzo di comunicazione.

La nuova funzionalità dell’applicazione per iOS e Android verrà presentata ufficialmente nella giornata dell’11 aprile 2024. Scopriamo insieme come arrivare preparati a questa novità, come utilizzare o disattivare – eventualmente – a nostro piacimento quest’opzione in base ai suoi vantaggi o svantaggi.

Whatsapp l’utilità della nuova funzione: attivarla è facile e veloce

Icona di Whatsapp su sfondo bianco
Icona Whatsapp (retididedalus.it)

Dopo la simpatica novità data dall’introduzione condivisibile per messaggio degli sticker personalizzabili su Whatsapp, la nuova funzione di una delle applicazioni di messaggistica istantanea più usate al mondo in questo 2024 potrà semplificare di molto i collegamenti tra quest’ultima e altre applicazioni di messaggistica.

Grazie a questa novità sarà possibile scambiare messaggi anche con applicazioni esterne a Whatsapp prediligendo la massima interoperabilità per le operazioni quotidiane di ciascun utente. “Chat di terze parti” è infatti il nome che attualmente si presume potrebbe essere riconosciuto con maggiore sicurezza alla nuova funzione da parte dell’applicazione che, solo da pochi giorni, è stata acquistata da Facebook.

Le prime operazioni per fare in modo che il progetto segua l’andamento finora delineato dai suoi creatori bisognerà che ciascun utente accetti le condizioni d’utilizzo. Le quali saranno necessarie a tale adempimento. Le condizioni verranno inoltratte tramite l’applicazione – in questo mese di aprile – direttamente da Meta. Questo varrà specialmente per tutti gli utenti che si sono iscritti su Whatsapp dopo il 15 febbraio di questo anno.

Whatsapp, come attivare la nuova funzione

Tra i vari aggiornamenti previsti per attivare la nuova funzione che stavolta non permetterà ai suoi utenti di recuperare i messaggi cancellati su Whatsapp, ma di visionare quelli appena ricevuti su altri applicazioni, bisognerà innanzitutto recarsi sul menù dedicato alle impostazione dell’App di riferimento e seguire le postille che seguiranno la notifica che permetterà al singolo utente di accettare le nuove condizioni d’utilizzo.

Questa funzione che di ricezione ed invio di messaggi su altri applicazioni dovrebbe entrare ufficialmente in vigore – in tutto il mondo e con piena operatività del servizio previsto – soltanto a partire dai mesi estivi del 2024.

Nel caso in cui gli utenti non ricevano la notifica per accettare le condizioni di utilizzo non dovranno allarmarsi. Meta avrebbe infatti previsto che gli utenti iscrittisi prima di quest’annualità a Whatsapp avrebbero già accettato le nuove direttive al momento della loro iscrizione.

Impostazioni privacy