Xavier Granci morto per una caduta: sarebbe deceduto così il 21enne italiano, ma si continua ad indagare

Secondo gli inquirenti Xavier Granci, il 21enne italiano a Vienna per lavoro, avrebbe perso la vita in seguito ad una caduta.

morte xavier granci
Sarebbe morto in seguito ad una caduta: svolta nelle indagini sul decesso del 21enne italiano Xavier Granci (foto da Facebook) – Retididedalus.it

Il giovane italiano Xavier Granci, 21 anni, sarebbe morto in seguito ad una caduta accidentale da un’altezza di 10 metri a Vienna, come confermato dalle autorità locali. La polizia ha escluso l’ipotesi di omicidio, ma le indagini sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso.

Svolta nelle indagini sul decesso del giovanissimo italiano a Vienna per lavoro

morte xavier granci
Ambulanza e macchina della polizia austriaca – Retididedalus.it

Xavier Granci, originario di Piobbico, era stato trovato senza vita nelle prime ore di sabato scorso, 4 maggio 2024, in prossimità di un ponte, sul ciglio di una pista ciclabile a Vienna. Le autorità austriache, dopo aver rinvenuto il corpo, hanno immediatamente avviato le indagini, sospettando inizialmente una possibile morte per omicidio. Ma l’ipotesi di una morte accidentale sarebbe stata rafforzata dalle prime analisi delle autorità e dalle testimonianze raccolte.

I genitori del giovane sono arrivati a Vienna subito dopo la tragica notizia. Il padre di Xavier, in una dichiarazione al quotidiano “Il Resto del Carlino”, ha condiviso il dolore e la disperazione della famiglia, attualmente in attesa dei risultati dell’autopsia, disposta dalle autorità competenti, per comprendere le cause precise della caduta. Ha inoltre ringraziato l’ambasciata italiana per il supporto fornito in questi momenti difficili.

Xavier Granci si era trasferito a Vienna qualche mese prima dell’incidente, insieme al fratello Luigi, per cercare opportunità di lavoro dopo aver completato gli studi in un istituto alberghiero. Era conosciuto nella sua città natale per il suo impegno sportivo con la squadra locale, l’Audax Piobbico 1968, e la sua partenza aveva lasciato un vuoto nella comunità.

Il ritorno della salma in Italia richiederà ancora qualche settimana, in attesa che le procedure legali si completino. La comunità di Piobbico, insieme ai familiari e agli amici, si sta preparando a dare l’ultimo saluto a Xavier, il cui improvviso decesso ha profondamente scosso tutti coloro che lo conoscevano. Nel frattempo, le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio relativo all’incidente che ha tolto la vita al giovane.

Change privacy settings
×