Elimina le macchie gialle dalla tavoletta del WC con questo trucco casalingo definitivo!

Avete notato che sul vostro wc ci sono delle macchie gialle davvero antiestetiche? Date un’occhiata a quali possono essere i rimedi più efficaci per riuscire nell’impresa.

bagno
Pulizia wc, da dove cominciare?(Retididedalus.it)

Molto spesso la pulizia del vostro bagno si trasforma in un vero e proprio incubo. Chi di voi non si è mai trovato alle prese con le fastidiose e antiestetiche macchie gialle sul proprio water di casa? Per eliminarle non è necessario utilizzare dei prodotti chimici aggressivi che, con il passare del tempo, possono nuocere alla salute oppure andare anche ha rovinare lo smalto bianco dei vostri sanitari.

Potete ricorrere e miscelare degli ingredienti che sicuramente potrete già avere in cucina. Due ingredienti semplicissimi da trovare con cui non si corre il rischio di rovinare il vostro wc. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono i metodi per rimuovere le macchie gialle dal wc. Tutto quello che c’è da sapere per riuscire a risolvere il problema senza la necessità di detersivi.

Rimedi naturali per pulire il wc

water
Pulire wc con rimedi naturali(Retididedalus.it)

Stiamo parlando del bicarbonato di sodio e dell’aceto. Infatti questi due ingredienti hanno dei grandi poteri sgrassanti e lucidanti e, proprio per questo motivo, sono indicati per andare a pulire a fondo il vostro bagno e donare l’antico splendore candore ai vostri sanitari.

La prima cosa da fare è quella di andare a mescolare un cucchiaio di aceto e uno di bicarbonato fino a quando i due ingredienti agiranno tra di loro formando una schiuma. Infatti è proprio questa schiuma che vi darà grandi soddisfazioni quando, con una spugna, andrete a versarla sui vostri sanitari, strofinando leggermente.

Dopo aver effettuato questo passaggio dovete lasciare agire il prodotto per qualche secondo e, poi, risciacquare con dell’acqua calda e soprattutto pulita. Con un panno in microfibra pulito e asciutto potrete andare ad asciugare il tutto e vedrete che istantaneamente le vostre antiestetiche macchie gialle saranno un lontano ricordo.

Il bagno sarà di nuovo pulito come appena acquistato. Questo semplice trucco inoltre può essere anche utilizzato per tutte quelle superfici in plastica di colore bianco che avete in casa. Ovviamente, per tenere il vostro bagno pulito, è bene effettuare periodicamente questa procedura in modo tale da non far accumulare sporcizia e soprattutto non avere formazioni di queste macchie.

Altri metodi per la pulizia del wc

Potete anche procedere con un cucchiaio di detersivo in polvere con dell’aceto e del sale. Non dovete far altro che creare un composto aggiungendo in una ciotola, meglio se di metallo il sale con il detersivo in polvere e, poi, l’aceto. Mescolate il tutto fino a quando il vostro composto non sarà cremoso.

A questo punto non dovete far altro che versarlo all’interno del vostro water e, con lo scopino, pulire tutte le superfici interne lasciandolo agire per qualche minuto. Dopodiché potete risciacquare con dell’acqua pulita e vedrete che il vostro bagno avrà finalmente avuto una pulizia davvero accurata.

Impostazioni privacy