Vacanze a giugno, è il periodo perfetto: qualche idea per delle mete low cost

Il mese di giugno è il periodo perfetto per partire per le vacanze: ecco qualche idea per raggiungere delle mete bellissime a basso costo.

Mete per viaggi low cost a giugno
Qualche idea per viaggi low cost nel mese di giugno – retididedalus.it

Giugno è sicuramente il mese più bello per concedersi una vacanza. L’estate è appena iniziata e ancora tre lunghi mesi separano la stagione calda dal ritorno alla routine autunnale. Che si visitino città d’arte o si opti per soggiorni al mare, giugno regalerà ricordi meravigliosi.

E allora, perché perdersi l’opportunità di una vacanza per ricaricare le energie e visitare nuove mete? Non occorre organizzare viaggi particolarmente costosi. Sono moltissimi, infatti, in Italia i posti perfetti per una vacanza breve low cost.

Le mete più belle da raggiungere a giugno: spendere poco per visitare luoghi indimenticabili

alghero
Tra le mete più belle da visitare a giugno si annovera Alghero, in Sardegna – retididedalus.it

Idee economiche per una gita fuori porta sono sicuramente le meravigliose città d’arte dell’Italia. Si consiglia ad esempio la visita alla bellissima città di Ferrara, patrimonio dell’UNESCO. Gioiello del Rinascimento, Ferrara conserva intatto il suo fascino storico con il suo Castello Estense e il suggestivo Palazzo dei Diamanti.

Per una meta più estiva si consiglia Taranto, la Città dei Due Mari. Il Castello Aragonese che si erge sul mare regala un ricordo indimenticabile a tutti i visitatori che lo raggiungono.

La Maddalena
Tra le mete più belle da visitare a giugno c’è l’arcipelago di La Maddalena, in Sardegna -retididedalus.it

L’Italia vanta un litorale unico, ammirato ed elogiato dai milioni di turisti. Tra le regioni più suggestive in cui è possibile immergersi in un mare cristallino vi sono la Puglia, la Calabria, la Liguria e naturalmente la Sicilia e la Sardegna.

Proprio in Sardegna si annoverano alcune tra le calette più belle al mondo. Una di rara bellezza è una spiaggia la cui sabbia è di un meraviglioso colore rosa: la spiaggia di Las Tronas, ad Alghero.

Una delle principali città della Sardegna e quinta della regione per numero di abitanti, situata nella parte nord-ovest dell’isola, Alghero è una città assolutamente da visitare sia per i suoi monumenti sia per le sue spiagge. Per gli amanti del mare, due mete imperdibili a giugno sono l’isola La Maddalena in Sardegna e Ventotene nel Lazio.

Ma anche Levanzo, la più piccola delle Isole Egadi, è un vero gioiello del Mediterraneo. Giugno è quindi il mese perfetto per esplorare nuove mete e concedersi una vacanza che dia l’inizio all’estate.

Impostazioni privacy