Costruisci la tua amaca con materiali di riciclo: idee fai-da-te irresistibili

Sapevi che potevi costruire una amaca utilizzando ciò che già conservi in casa: bastano pochi minuti per averne una da piazzare in giardino o in balcone.

Amaca
Amaca, come costruirne una (Retididedalus.it)

Sapevi che potevi costruire una amaca utilizzando dei materiali di riciclo? Non tutti lo sanno e, per questa ragione, oggi vi spiegheremo come fare. Con un pizzico di creatività è possibile dare vita ad uno degli oggetti must dell’estate. Ovviamente per riuscire nell’ardua impresa è necessario avere le idee chiare e soprattutto è fondamentale seguire qualche passaggio.

Tutti in casa conserviamo della stoffa che non utilizziamo più e allora perché non impiegarla per la realizzazione di una amaca? Il risultato ti lascerà a bocca aperta e non vedrai l’ora di costruirne un’altra, andiamo a vedere tutti i dettagli e i passaggi da seguire per realizzarne una in pochissimo tempo.

Come costruire una bellissima amaca

Amaca
Amaca, puoi costruirne una con pochi passaggi (Retididedalus.it)

L’amaca, inutile negarlo, è un oggetto che chiunque desidera avere in balcone o in giardino, ciò significa concedersi del tempo di puro relax all’aria aperta. Rilassarsi mentre si legge un libro si può, ma con una amaca tutto inevitabilmente diventa più bello, andiamo a vedere, dunque, come realizzarne una direttamente in casa: bastano pochi passaggi come quando si decide di costruire degli aquiloni.

Quanti di voi hanno conservato delle lenzuola, ormai vecchie? Sicuramente tantissimi, e allora perché non impiegarle per la costruzione di una bellissima amaca? Quello che dobbiamo fare è: tagliare della misura desiderata, in secondo luogo posizioniamole una sopra l’altra e continuiamo cucendo i bordi, ma attenzione questi devono essere piegati, adesso annodiamo le estremità. Prendiamo una corda resistente e fissiamola ad entrambe le estremità, a questo punto la nostra amaca sarà pronta per essere fissata.

Come costruire una amaca, le altre idee

Non tutti sanno che i pallet si prestano bene a diventare anche una bellissima amaca, in questo caso dobbiamo, in primis posizionare del legno al centro per renderla ancora più resistente, in seguito è necessario fare dei fori a destra e sinistra, questi ci consentiranno di inserire la corda, infine possiamo semplicemente appendere l’amaca, ovviamente è necessario collocare su dei cuscini, così si starà più comodi.

Anche una vecchia tenda resistente potrà essere trasformata in una amaca, i consigli da seguire sono gli stessi di quelli delle lenzuola. Questi oggetti in estate possono veramente essere un toccasana, specie per chi ama trascorrere del tempo all’aria aperta. Crea anche tu la tua amaca e non perderti l’occasione di rilassarti in balcone o in giardino.

Impostazioni privacy