Le frasi che ti cambiano la vita: dille ogni giorno e il tuo mondo cambierà

Ci sono delle frasi motivazioni che possiamo pronunciare ogni giorno per vivere bene e per affrontare la giornata al meglio.

Uomo si ammira allo specchio
Uomo si ammira allo specchio (RetidiDedalus.it)

Il potere delle parole è infinto. Le parole possono davvero smuoverci qualcosa dentro, spronarci ad affrontare la giornata, a tirare fuori la grinta, a sorridere, a essere positivi, e a ricevere un benessere generale, mentale e fisico. Le parole e le frasi possono funzionare come una terapia per vivere meglio la propria vita.

Occorre trovare una motivazione per superare gli ostacoli che si palesano durante il cammino. La vita può essere piena di problemi, difficile, ma con il giusto atteggiamento si riesce a vivere meglio, affrontando la quotidianità e sbarazzandoci di qualche problema. In certi momenti, può essere di aiuto trovare l’ispirazione e pronunciare alcune frasi motivazionali.

Le frasi motivazionali che aiutano ad affrontare la vita e a vivere meglio

Gruppo di persone sorridenti
Gruppo di persone sorridenti (RetidiDedalus.it)

Ci sono tantissime frasi motivazionali e centinaia di citazioni che ci possono tornare utili in ogni momento della giornata. Il segreto è quello di guardare il bicchiere sempre mezzo pieno, di ritrovare l’ottimismo, che tra l’altro è uno dei punti chiave della longevità. Alcune frasi sono metafore potenti che possono accendere la proverbiale lampadina nella nostra testa.

Possiamo ripetere queste frasi in ogni momenti, specie nei momenti più difficili, quando ci sentiamo persi e non sappiamo come comportarci. Alcune frasi motivazionali che hanno ispirato milioni di persone sono: “Se non posso fare grandi cose, posso fare piccole cose in modo grande”. Lo ha detto Martin Luther King. Invece, Mahatma Ghandi ha detto “Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo”.

Le frasi da pronunciare ogni giorno quando si è in difficoltà

“La cosa più difficile è la decisione di agire, il resto è solo tenacia”, questa è una citazione di Amelia Earhart. E ancora, Michael Altshulter, oratore motivazionale statunitense, ha detto “La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che il pilota sei tu”. E la compianta Regina Elisabetta II, un giorno ha detto “Spesso sono i piccoli passi, non i passi da gigante, a produrre il cambiamento più duraturo”.

Uno stimolo ad agire viene dalla bocca di Mikhail Gorbaciov, che ha detto “Se quello che hai fatto ieri ti sembra ancora grande, oggi non hai fatto molto”. E quale migliore frase motivazione se non quella del grande pugile Muhammad Ali, “Se la mente può concepirlo, se il cuore può crederci, allora possono realizzarlo”.

Loretta Lynn, invece, ha detto che “Alla lunga, sei tu a creare la tua fortuna, buona, cattiva o indifferente”, e non c’è più verità assoluta di questa. Theodore Roosevelt spronava il popolo dicendo “Credi di poterlo fare e sei già a metà strada”. Infine, possiamo citare lo scrittore C.S. Lewis, “Non si è mai troppo vecchi per impostare un altro obiettivo o per sognare un nuovo sogno”. Frasi di San Valentino: le migliori dediche da fare alla persona che ami.

Impostazioni privacy