L’antizanzare migliore di sempre lo fai in casa con soli tre ingredienti insospettabili

Ti basterà mettere insieme tre ingredienti che hai in cucina per dire addio alle zanzare: questo rimedio naturale è incredibile.

antizanzare fai da te
Incredibile questo antizanzare fatto in casa, provalo! – Retididedalus.it

Ti basterà unire solo tre ingredienti che hai in cucina per allontanare da casa tua non solo le zanzare, ma anche moltissimi altri insetti. Oggi scoprirai un rimedio naturale eccezionale, provalo e vedrai che ti conquisterà per la sua incredibile efficacia.

Basta poco per creare un potentissimo antizanzare

repellente naturale zanzare
Zanzare che entrano in casa – Retididedalus.it

Le banane sono un frutto molto amato che non solo fa bene al nostro organismo, ma può essere sfruttato in diversi modi in casa. In particolare, oggi vedremo come utilizzarne le bucce per creare un potente antizanzare.

Ti basterà unire le bucce delle banane a pochi altri ingredienti, che sicuramente hai in cucina, per creare un efficace repellente per moltissimi tipi di insetti, zanzare comprese. Vediamo subito cosa ti serve:

  • 250 g di zucchero
  • 250 ml di aceto bianco o di mele
  • 2 litri di acqua
  • 5 bucce di banana

Poche mosse e il tuo repellente sarà pronto all’uso, per realizzarlo devi solo seguire alcuni piccoli passaggi. Per prima cosa, taglia a metà una bottiglia di plastica e mettila da parte. In una ciotola, mescola acqua, aceto e zucchero fino a sciogliere completamente lo zucchero.

Versa la miscela nella metà inferiore della bottiglia, aggiungendo le bucce di banana tagliate a pezzi. Posiziona la bottiglia negli angoli preferiti dagli insetti. Le zanzare e le mosche saranno attratte dalla miscela dolce e finiranno intrappolate nell’acqua. Una volta in trappola, potrai liberare gli insetti fuori da casa tua, in giardino o sul balcone.

Avresti mai pensato che le bucce di banana, considerate da sempre uno scarto, potessero essere così utili? Non ti resta che provare questo trucchetto e lasciarti stupire dalla sua incredibile efficacia. Ma aspetta, i trucchi con le bucce di banana non finiscono qui, sai che sono un ottimo fertilizzante per le piante? Leggi questo nostro articolo per sapere come usarle al meglio e non le getterai mai più.

Inoltre, ho qualche altro consiglio per te su come usare bucce di frutta e verdura in casa, te ne ho parlato qui.

Impostazioni privacy