Ogni volta che preparo questi dolcetti vanno a ruba: sono freschi, facili e golosissimi

Che fare quando ci viene voglia di dolci ma siamo a dieta? Possiamo provare questa ricetta facile, veloce e con poche calorie!

Dolce ai lamponi
Con questi dolcetti fatti in casa non vi sentirete in colpa per la dieta: hanno pochissime calorie (Retididedalus.it)

Con l’estate alle porte in molti decidono di rimettersi in forma per la prova costume. Si decide dunque di seguire una dieta, di imporsi qualche ristrettezza alimentare (addio dolci e cibo spazzatura!), e di fare più attività fisica del solito. Eppure, nonostante l’obiettivo di perdere qualche chilo ben chiaro in mente, a volte la voglia di dolci ci assale irrimediabilmente.

Cosa fare in questi casi? I dolci e gli snack di produzione industriale sono fuori questione. A prescindere dalla dieta, infatti, sono pieni di additivi, grassi idrogenati e componenti poco salutari e per questo dovremmo evitarli in ogni caso. In alternativa, dunque, possiamo provare a realizzare dei dolcetti fatti in casa semplici, buoni e con poche calorie!

Facili, buoni e con poche calorie: hai mai provato i tartufini di lamponi e cocco?

Tartufi lamponi e cocco
Tartufini ai lamponi e cocco rapè, si preparano con 3 ingredienti e in pochi minuti (Retididedalus.it)

Questa ricetta si prepara nel giro di poco e con soli 3 ingredienti. Contiene frutta e cioccolato bianco, che potrà essere sostituito facilmente con il fondente o con quello al latte, in base alla propria preferenza. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Vi sto parlando dei miei bon bon di cocco e lamponi (lo sapete che i lamponi possono contribuire a ridurre l’invecchiamento cerebrale?). Preparatevi a una lista di ingredienti davvero breve, poiché avremo bisogno solo di lamponi, cocco rapè e cioccolato bianco (o di altra tipologia). La prima cosa da fare è congelare i lamponi, che poi andranno frullati assieme al cocco grattugiato.

Ci credi che hanno solo 50 calorie?

Nel frattempo sciogliamo il cioccolato bianco a bagnomaria, oppure nel microonde, facendo attenzione a non bruciarlo. Col cioccolato e il composto di cocco e lamponi a nostra disposizione siamo pronti a creare dei tartufini, proprio come se fossero delle polpette (la cosa divertente è che cocco e lamponi insieme assomigliano proprio alla carne tritata!).

Immergiamo le polpette nel cioccolato sciolto e lasciamole solidificare in frigo. Nel giro di un’oretta saranno pronte da gustare. E la notizia migliore è che hanno soltanto 50 calorie e quindi sono perfette per saziare la nostra voglia di dolci anche se siamo a dieta! E poi non si può negare quanto questi bon bon (conoscete quelli al gusto cheesecake?) si sposino bene con un buon calice di prosecco, magari da rimandare a dopo la dieta!

Impostazioni privacy