Ho trovato delle vecchie infradito: le ho riciclate in modo creativo, utile e divertente

Le infradito sono rotte? Nessun problema, non gettarle ti diciamo noi cosa puoi realizzare. Non ci crederai ma sono utili in casa e non solo.

Infradito
Infradito, come riciclarle (Retididedalus.it)

Le infradito sono un must dell’estate, ma, come le altre calzature potrebbero rovinarsi, anche in questo caso non procediamo gettandole, ma proviamo ad utilizzarle per altro e oggi vi diremo in che modo. Queste scarpe sono molto utilizzate, in commercio ne esistono di ogni fascia di prezzo e le possiamo trovare sia eleganti che più sportive.

Inoltre, sono anche molto comode per la spiaggia, ma dopo un paio di anni è necessario procedere con l’acquisto di nuove calzature. Molti non sanno che queste possono essere riutilizzate, andiamo a vedere in che modo e tutte le idee creative.

Le infradito, tutto quello che c’è da sapere

Infradito
Infradito, idee esclusive per riciclarle (Retididedalus.it)

Le infradito sono le protagonista d’eccellenza dell’estate, questo lo sappiamo bene, ma dopo tempo, però, potrebbero rovinarsi. Il riciclo in questo caso potrebbe tornare utile e contribuirà a non far creare rifiuti inutili, proprio come accade con altri oggetti, ad esempio le vecchie felpe.

A volte, queste calzature potrebbero rovinarsi irrimediabilmente e di conseguenza è necessario correre ai ripari, ecco come fare. Non tutti sanno che è possibile che possono essere utilizzati in casa. Possiamo creare dei feltrini, tagliamo tutto su misura e collochiamoli sotto i mobili, per farli aderire possiamo servirci della colla al caldo. Le infradito possono essere trasformati in un giocattolo, in questo modo i nostri animali domestici si potranno divertire. I bambini, invece, si potranno divertire a creare delle formine da appendere al muro.

Gli altri consigli

Le infradito vecchie, è doveroso dirlo, prima di essere riciclate devono essere necessariamente lavate. Non tutti sanno che questi oggetti possono diventare anche dei separatori per le dita dei piedi, in questo modo, quando si andrà a mettere lo smalto non si sprecherà nulla. Ci avevate mai pensato di trasformarle in timbri per bambini? Ciò che dobbiamo fare in questo è disegnare la forma di un animale o di un fiore e in seguito tagliare. Alla fine, basterà solo inzupparli nel colore ed imprimerli su un cartellone. Quanti di voi conoscevano queste idee riciclo? In questo modo si eviterà di creare rifiuti inutili e ancora una volta il nostro pianeta ci ringrazierà.

Impostazioni privacy