Incidente in kayak: perde la vita una giovane ragazza

Un brutto incidente in kayak è costato la vita ad una giovane: indagini in corso, sul posto anche la Guardia Costiera.

incidente kayak
Incidente in kayak: una ragazza purtroppo non ce l’ha fatta ed è tragicamente deceduta – Retididedalus.it

Quella che doveva essere una spensierata giornata di mare, si è trasformata in un’immane tragedia. Un tragico incidente ha scosso il tardo pomeriggio di domenica 9 giugno a Posillipo, Napoli, dove una giovane ragazza ha perso la vita a seguito del rovesciamento del kayak sul quale si trovava. Il drammatico incidente è avvenuto nello specchio d’acqua di fronte a Villa Rosebery, la residenza estiva del Presidente della Repubblica.

Incidente in kayak, muore una giovane: indagano le Forze dell’Ordine

morta ragazza napoli
Paramedici che soccorrono un cittadino – Retididedalus.it

La tragedia si è consumata intorno alle 17:45 nella calda domenica 9 giugno 2024, quando un motoscafo ha avvistato un kayak rovesciato in mare. Accanto all’imbarcazione capovolta, c’era un giovane ragazzo in evidente stato di shock che cercava disperatamente aiuto. L’equipaggio del motoscafo è riuscito a trarre in salvo il ragazzo, il quale ha subito riferito di aver perso di vista la ragazza che lo accompagnava.

Allertata immediatamente, la Guardia Costiera è intervenuta sul posto per le operazioni di ricerca e soccorso. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il corpo senza vita della giovane è stato ritrovato poco dopo, purtroppo i soccorsi sono stati inutili, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane. Le generalità della vittima non sono state ancora rese note.

Sul luogo della tragedia è giunto anche il magistrato di turno della Procura di Napoli, che ha disposto un’indagine per chiarire le dinamiche dell’incidente. Al momento, una delle ipotesi formulate dagli inquirenti è che il kayak possa essersi ribaltato in seguito ad una collisione con un’altra imbarcazione. Ma gli investigatori stanno valutando tutte le possibili cause dell’incidente, senza escludere alcuna pista.

La notizia ha suscitato profondo cordoglio nella comunità di Napoli e in particolare tra gli abitanti di Posillipo. Gli amici e i conoscenti della ragazza sono sotto shock, così come il giovane che era con lei e che ha assistito impotente alla tragedia.

Le indagini continueranno nei prossimi giorni per fare luce sulle esatte dinamiche dell’incidente e per individuare eventuali responsabilità.

AGGIORNAMENTO

Secondo gli investigatori, l’incidente sarebbe avvenuto a causa di una collisione tra il kayak ed una barca, che poi si è dileguata. Sono in corso le indagini per risalire all’imbarcazione coinvolta nell’incidente e che poi si è data alla fuga.

Impostazioni privacy