Ore di tensione per la scomparsa di Bradley Wiggins, ex campione del ciclismo

Bradley Wiggins è sparito: l’ex campione di ciclismo ha dichiarato fallimento e poi è scomparso, paura per la sua vita.

bradley wiggins
Bradley Wiggins è scomparso: si teme per la sua vita (fonte foto Instagram, profilo ufficiale) – Retididedalus.it

Bradley Wiggins, celebre ex campione del ciclismo britannico, è scomparso nel nulla dopo essere la dichiarazione di fallimento del tribunale di Lancaster. La bancarotta, che ha portato alla confisca di tutti i suoi beni, ha lasciato l’ex atleta senza casa, senza un indirizzo e senza un posto dove dormire. Il suo avvocato, Alan Sellers, ha lanciato l’allarme: “È diventato un senzatetto, non ha più un centesimo e nessuno sa dove si trovi.”

Si teme per la vita dell’ex campione: sono ore di apprensione

bradley wiggins scomparsa
Bradley Wiggins (foto da Instagram, profilo ufficiale) – Retididedalus.it

Wiggins, che aveva accumulato debiti per oltre un milione di euro, si trova ora ad affrontare la parte più dura del suo fallimento. L’ex ciclista, famoso per le sue cinque medaglie olimpiche, è scomparso senza lasciare tracce né avvisi nemmeno al suo legale, che da sempre ha cercato di difenderlo.

Solo una settimana fa, Wiggins era stato dichiarato fallito dal tribunale distrettuale di Lancaster. Sono stati nominati dei curatori fallimentari per sequestrare e vendere i suoi beni, nel tentativo di recuperare almeno una parte del debito. Tra i creditori figura anche la sua ex moglie, Catherin, dalla quale ha divorziato nel 2020 e con cui ha due figli.

I problemi finanziari di Wiggins non sono una novità. Già diversi anni fa aveva iniziato ad accumulare debiti, ma la situazione è peggiorata drasticamente nel novembre scorso. La sua società, Wiggins Rights Limited, non aveva ancora ripagato i debiti per un totale di 1,15 milioni di euro. Wiggins ha sempre attribuito la colpa della sua situazione alla cattiva gestione dei suoi beni da parte di terzi, ma ciò non lo ha risparmiato dai creditori.

Dopo la sentenza del tribunale, tutti i suoi beni, compresa la casa e i trofei sportivi, sono stati confiscati nel tentativo di saldare i debiti. Anche le sue medaglie olimpiche sono state messe all’asta. Alan Sellers, avvocato di Wiggins, ha perso le tracce del suo cliente lo scorso fine settimana. “È una situazione disperata. Ha perso tutto: la casa, la residenza a Maiorca, i risparmi e gli investimenti. Non so dove abbia dormito fino ad oggi e non so dove dormirà stanotte o domani. Non ha un indirizzo, è un vero e proprio senzatetto” ha dichiarato Sellers, delineando un quadro molto chiaro della gravità della situazione.

Nonostante i successi sportivi, la vita di Wiggins è stata segnata da traumi profondi. Da giovane, ha subito violenze da parte del patrigno, un incubo che lo ha perseguitato per tutta la vita. In diverse interviste, infatti, ha sempre sostenuto di non essere mai riuscito a superare quei traumi che hanno avuto un impatto importante sulla sua vita.

Oggi, Bradley Wiggins è un uomo ufficialmente scomparso, lasciando dietro di sé un passato di gloria sportiva e un presente di incertezze. Familiari, amici, colleghi e fan sperano che possa trovare un aiuto e una soluzione alla sua situazione disperata, con la speranza che non compia o abbia compiuto un gesto estremo.

Impostazioni privacy