Finalmente arriva la Sagra di San Filippo Neri: le date da segnare

Torna a Padova anche in questa 2024 la Sagra di San Filippo Neri: scopriamo i dettagli di questo evento super atteso nel segno del gusto e del divertimento.

Sagra di San Filippo Neri
Torna la Sagra di San Filippo Neri (Retididedalus.it)

Il conto alla rovescia all’estate è giunto al termine: la stagione calda è praticamente arrivata, facendo salire la voglia di passare le giornate all’aria aperta. Se c’è chi parte lontano, non mancano coloro che scelgono l’Italia per le loro partenze e chi resta in città: in questo caso non per forza bisogna disperarsi. Infatti, con un po’ di organizzazione si può passare l’estate al meglio anche in città divertendosi pure, visto che come non mai ci sono eventi e manifestazioni in giro.

Per esempio a Padova sta per arrivare la Sagra di San Filippo Neri che è super attesa. Scopriamone tutti i dettagli.

Torna la Sagra di San Filippo Neri: come funziona

Sagra di San Filippo Neri
Sagra di San Filippo Neri 2024 (Retididedalus.it)

Padova si anima con un evento super atteso: si tratta della Sagra di San Filippo Neri in scena dal 19 giugno al 23 giugno in via Bordone, nel Parco Morandi, con delle giornate nel segno del gusto e della tradizione culinaria locale.

L’inaugurazione parte mercoledì 19 con una serata dedicata alle bontà venete: in particolare saranno proposti i bigoi in salsa e il baccalà vicentino e ci sarà poi un’esibizione gospel di Truevoice. Giovedì 20 sarà invece la serata dedicata ai sapori del mare potendo gustare un goloso fritto di mare, le linguine con vongole e le seppie in umido e la serata continuerà con i balli anni ’50 (scopri qui un’altra sagra da non perderti).

Sagra di San Filippo Neri: altri dettagli utili

La Sagra di San Filippo Neri offre tanto buon cibo e divertimento. Venerdì 21 è prevista una divertente serata tirolese dove si potranno gustare le pennette alla tirolose e la carne salada per poi scatenarsi sulla pista da ballo a ritmo della musica anni novanta e ottanta (qui trovi una sagra super divertente da non perderti).

Il 22 giugno è previsto un laboratorio di lettura, seguito da una serata in perfetto stile pugliese, con golose orecchiette con pomodoro e basilico per poi prendere parte ai balli di gruppo. La sagra si chiuderà domenica 23 con un’altra lettura per bambini e una lezione di fotografia antica: la serata prosegue con dei giochi da tavola e, infine, una golosa cena romana durante la quale gustare i bucatini con cacio e pepe e lo spezzatino di bufala. La serata si concluderà con il live del gruppo passion.

Impostazioni privacy