Il trucco della mela ha reso le mie piante rigogliose e in salute

Conosci il trucco della mela per rendere le piante perfettamente in salute e super rigogliose? Provalo e vedrai che i risultati ti stupiranno.

Mele nel piatto
Trucco della mela per delle piante rigogliose (Retididedalus.it)

Si tratta di un trucco naturale e super efficace capace di rendere le piante non solo in salute ma anche incredibilmente rigogliose. Metterlo in pratica è davvero molto semplice, anche coloro che non hanno il famoso ‘pollice verde’ otterranno risultati pazzeschi, i tuoi vicini di casa invidieranno di sicuro le tue bellissime piante.

Questa semplice tecnica per stimolare in modo efficace lo sviluppo delle radici delle piante sfrutta le ricche e nutritive sostanze della mela. Per metterla in pratica ti servirà solamente uno spicchio di mela e un rametto di circa 10 cm che dovrai prelevare dalla pianta madre. Il metodo che ti spiegherò oggi ti consentirà di trasformare uno spoglio rametto in una bellissima e rigogliosa bouganville.

Bouganville sana e rigogliosa con il trucco della mela, metterlo in pratica è un gioco da ragazzi

Bouganville
Piante rigogliose e in salute con il trucco della mela (Retididedalus.it)

Con le loro meravigliose fioriture le bouganville sono capaci di dare un tocco di bellezza ed eleganza in più al giardino o al balcone del tuo appartamento. È però importante prendersene cura nel modo più adatto affinché crescano in salute e super rigogliose, con il trucco della mela il risultato che otterrai sarà strepitoso e lascerà tutti a bocca aperta. Questa oltre ad essere una tecnica estremamente semplice da mettere in pratica risulta essere anche economica e non arreca alcun danno all’ambiente dal momento che è totalmente naturale.

Come è stato già detto rendere le piante sane e rigogliose con il trucco della mela è davvero un gioco da ragazzi. Ti basterà infatti inserire con molta delicatezza il rametto all’interno dello spicchio della mela, dopodiché dovrai piantarlo all’interno di un vaso pieno di sabbia. Per un’ottima riuscita annaffia con regolarità e posiziona il vaso in una zona molto luminosa.

Come funziona il trucco della mela e quando si manifestato i risultati

Ad influenzare in modo incredibilmente efficace la crescita delle piante sono le nutritive sostante e i composti organici che sono presenti naturalmente nella mela, questi infatti agiscono come stimolanti radicale in modo diretto sulle radici giovani e consentono di ottenere un sano e rapido sviluppo.

I risultati inizieranno a manifestarsi dopo circa un mese, noterai infatti le prime foglie. Ciò ti permetterà di capire che l’ambiente nutritivo e umido offerto dallo spicchio della mela sta consentendo al rametto di prosperare. Quando la pianta inizierà a crescere è fondamentale prendersene cura in modo adeguato affinché sia sana e rigogliosa. Per farla fiorire abbondantemente dovrai annaffiarla regolarmente, senza però esagerare per evitare dannosi ristagni d’acqua, per non commettere errori fai asciugare il terreno tra un’annaffiatura e l’altra. Ricordati inoltre che la bouganville ama la luce diretta del sole crescere splendida e in salute.

Assume un ruolo fondamentale anche il fertilizzante durante la fase di crescita attiva, scegline uno adeguato per rendere migliore la qualità delle sue bellissime fioriture e nutrirla adeguatamente. Poco prima dell’arrivo della stagione autunnale invece opta per una moderata potatura, rimuovendo i rami danneggiati o vecchi. Così facendo la pianta resterà in ottima salute e stimolerà nuove abbandonanti fioriture durante la successiva stagione.

Impostazioni privacy