Aperto un fascicolo per far luce sulla morte di Shakira Galli, deceduta in un incidente sulla A4

Si indaga per scoprire se vi siano responsabilità nell’incidente che ha tolto la vita a Shakira Galli, aveva appena compiuto 20 anni.

inchiesta morte shakira galli
Fascicolo aperto per chiarire le responsabilità dell’incidente che ha tolto la vita a Shakira Galli, una ragazza di soli 20 anni (foto da Facebook)- Retididedalus.it

La Procura della Repubblica di Venezia ha avviato un’indagine per chiarire le cause della tragica morte di Shakira Galli, la ventenne di Mestre deceduta in un incidente lungo l’autostrada A4. Attualmente, nessuno è iscritto nel registro degli indagati, ma è probabile che nei prossimi giorni il marito della giovane, Leonardo Tibasco, e il camionista coinvolto nell’incidente possano essere chiamati a rispondere.

Da chiarire le cause dell’incidente

shakira galli morte
In foto Shakira Galli (fonte Facebook) – Retididedalus.it

L’incidente è avvenuto mentre Shakira stava tornando a casa a bordo di una Fiat Panda, guidata dal marito Leonardo. La vettura si è scontrata con l’angolo del rimorchio di un tir che stava uscendo da un’area di sosta. Purtroppo, per Shakira, seduta sul lato passeggero, non c’è stato nulla da fare. Leonardo, che era alla guida, è rimasto illeso, così come il conducente del tir.

Entrambi i conducenti sono stati sottoposti all’alcool test e la Procura ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza. Dalle riprese si vede il tir che si immette sulla strada, ma non è ancora chiaro se Leonardo non l’abbia visto o se ci siano altre dinamiche in gioco.

Leonardo ha dichiarato di essersi trovato improvvisamente il camion davanti. Il pubblico ministero, Federica Baccaglini, ha confermato il sequestro di entrambi i veicoli coinvolti nell’incidente. Nei prossimi giorni verrà rilasciato il nulla osta per celebrare i funerali di Shakira.

Shakira Galli era una studentessa di Giurisprudenza all’Università di Padova e aveva una grande passione per i tatuaggi, una passione ereditata dal nonno Maurizio, gondoliere a Mestre.

Maurizio ha raccontato al Corriere il legame speciale tra Shakira e Leonardo e ha descritto il dolore del giovane marito: “Leonardo è distrutto, non riesce a connettere. Si sente in colpa e teme le conseguenze legali dell’incidente. Gli ho consigliato di rimanere in contatto con i fratelli di Shakira, perché stare insieme può aiutare tutti a superare questo momento difficile”.

Impostazioni privacy