Marito e moglie trovati senza vita in casa: si tratterebbe di un duplice omicidio

Nella mattinata di oggi, i Carabinieri hanno rinvenuto i corpi di due coniugi: marito e moglie sarebbero stati uccisi.

omicidio fano
Indagini in corso per la morte di due coniugi trovati senza vita in casa – Retididedalus.it

Una tragica scoperta ha scosso oggi la città di Fano, nella provincia di Pesaro e Urbino. Due coniugi, Giuseppe Ricci, 75 anni, e Luisa Marconi, 70 anni, sono stati trovati morti nella loro abitazione. L’uomo è stato brutalmente colpito alla testa con un oggetto contundente, mentre la donna è stata soffocata, probabilmente strangolata. Questo duplice omicidio ha sconvolto la comunità locale, che ora attende risposte dalle autorità.

Indagini in corso per trovare il responsabile o i responsabili del duplice omicidio

duplice omicidio
Auto dei Carabinieri – Retididedalus.it

L’orribile scoperta è avvenuta questa mattina, lunedì 24 giugno 2024, intorno alle 7:30. A dare l’allarme è stato il figlio della coppia, un uomo poco più che quarantenne che vive al piano di sopra dell’abitazione dei genitori. Preoccupato dal fatto che non rispondevano alle sue chiamate, ha deciso di chiamare i Vigili del Fuoco per sfondare la porta della casa. È stato proprio lui a trovare i corpi senza vita dei genitori e a lanciare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco per aprire la porta dell’abitazione, seguiti poi dalla Polizia. La scena che si sono trovati davanti era sconvolgente: Giuseppe Ricci aveva la testa fracassata, mentre Luisa Marconi era stata strangolata. Gli investigatori della Scientifica e della Squadra Mobile della Questura di Pesaro, insieme agli agenti del Commissariato di Fano, hanno subito avviato i rilievi e le indagini per capire cosa fosse accaduto.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che all’interno della casa ci sia stata una violenta lotta. Giuseppe Ricci avrebbe tentato disperatamente di difendersi, ma è stato sopraffatto dal suo aggressore che lo ha colpito alla testa con un oggetto pesante, causandogli una grave emorragia che lo ha portato alla morte. Luisa Marconi, invece, è stata soffocata, forse strangolata con le mani o con un oggetto improvvisato.

Il figlio della coppia, che ha trovato i corpi, è attualmente sotto interrogatorio. Ha dichiarato di essere estraneo all’omicidio dei genitori, ma gli investigatori stanno verificando tutte le possibili piste. Al momento, non ci sono indagati ufficiali, ma le autorità stanno lavorando per far luce su questo duplice omicidio.

La notizia ha lasciato sotto shock la comunità di Fano. Sul posto è arrivato anche il capo della procura, Maria Letizia Fucci, per coordinare le indagini. Gli inquilini del palazzo e i vicini sono stati interrogati per raccogliere eventuali testimonianze che possano aiutare a ricostruire l’accaduto. Anche il parroco locale, Don Vincenzo Solazzi, si è recato sul luogo del delitto per dare una benedizione ai corpi, ma non ha potuto farlo a causa dei rilievi in corso.

Impostazioni privacy