Si era rotta la zip del pantalone, ma sono riuscita a rimediare in pochi secondi: questo trucco è infallibile

Capita che una chiusura a zip possa rompersi, che si tratti di quella di uno zaino o un indumento, ma c’è un modo semplice per rimediare.

zip rotta soluzione
Zip rotta? Non devi cambiarla, si può aggiustare in poche mosse – Retididedalus.it

Riparare le zip dei vestiti può sembrare un’impresa complicata, ma ti propongo un metodo alternativo davvero geniale che ti lascerà a bocca aperta. Questo trucco non solo è sorprendente, ma è anche incredibilmente semplice da eseguire utilizzando un oggetto comune che sicuramente hai già in casa.

Puoi sistemare una zip rotta in pochi passaggi: te li svelo subito!

sistemare zip
Persona che tira su la zip – Retididedalus.it

Se hai bambini, sai bene quanto possano essere vivaci. Sempre in movimento, sempre a giocare, questi piccoli terremoti riescono spesso a mettere a dura prova l’abbigliamento, soprattutto le cerniere di cappotti, giubbotti e pantaloni. Quante volte ti è capitato di notare che il cursore della zip si è staccato? E quante volte hai pensato di portare il capo da una sarta o in un negozio specializzato, ormai rassegnato a pagare una cifra che, il più delle volte, è facilmente evitabile?

Tra l’altro, questi piccoli inconvenienti possono capitare anche a noi adulti, e anche le chiusure zip di borse e i borsoni possono rompersi. Per questo oggi, ho pensato di svelarti un metodo semplice e sorprendente per riparare le zip dei vestiti usando una semplice posata da cucina. Sì, hai letto bene, una forchetta!

Vediamo insieme come procedere. Prendi una comunissima forchetta dalla cucina. Tieni ferma la forchetta ed incastra il cursore della zip tra i due rebbi della forchetta applicando una leggera pressione verso il basso, e il gioco è fatto. La zip si riunirà immediatamente, riprendendo il suo normale funzionamento. Ecco fatto! Con pochi e semplici passaggi, la tua zip tornerà a funzionare perfettamente.

Ma cosa fare se la zip non scorre più come dovrebbe? Se la zip sembra non voler più scendere o salire, ecco due metodi davvero straordinari per risolvere il problema:

  • Il trucco della matita: cerca di capire il punto esatto in cui la zip si blocca. Prendi una matita di tipo B, che contiene una maggiore quantità di grafite. Strofina la punta della matita sui dentini della zip nel punto bloccato. Fai scorrere la zip. Vedrai che il grasso contenuto nella grafite farà scivolare la zip in un batter d’occhio!
  • Il trucco del sapone di Marsiglia: prendi un pezzo di sapone di Marsiglia e grattugiane un po’ sulla parte interessata della zip. Strofina il sapone sui dentini della zip nel punto bloccato. Muovi su e giù la zip. Il sapone agirà come un lubrificante naturale, permettendo al cursore di scivolare facilmente.

Vedi? Riparare le zip dei vestiti non è mai stato così semplice e veloce, poche mosse e tutto torna a posto. Con questi metodi, non solo risparmierai tempo e denaro, ma potrai anche risolvere il problema in modo facile e veloce. Prova subito questi trucchi e vedrai che la prossima volta che una zip si sgancerà o farà un po’ di capricci, non sarà più un problema. Questi metodi sono talmente facili e ingegnosi che ti chiederai come hai fatto a vivere senza conoscerli.

Impostazioni privacy