Arriva la Sagra della Fiorentina: il programma di un evento da non perdere

La Sagra della Fiorentina si avvicina: l’evento è alle porte e sta richiamando l’attenzione di tantissimi appassionati di carne. Scopriamo il programma dell’appuntamento gastronomico e altri dettagli utili.

Sagra della Fiorentina
Un’invitante fiorentina (Retididedalus.it)

Estate è sinonimo di eventi, manifestazioni e sagre, per passare giornate all’aria aperta nel segno del gusto e della convivialità. Come non mai, con il bel tempo e le ferie imminenti, c’è la voglia di trascorrere il tempo fuori casa, dedicandosi alla vita sociale e al divertimento.

C’è da dire che in estate le occasioni proliferano, visto che ci sono più eventi organizzati: per esempio in tutta Italia, da nord a sud ci sono tantissimi appuntamenti, tra i quali non mancano quelli gastronomici, come per esempio la Sagra della Fiorentina. Scopriamone tutti i dettagli (qui ti abbiamo parlato di un’altra sagra da non perdersi).

Parte il conto alla rovescia per la Sagra della Fiorentina: i dettagli

 Sagra della Fiorentina
Fiorentina, la sagra (Retididedalus.it)

Per tutti gli appassionati della Fiorentina, c’è un evento assolutamente da non perdersi, inserito in una serie di appuntamenti previsti a fine giugno in Emilia Romagna (qui trovi un focus su un altro evento gourmet da non perdersi). Il prossimo 29 giugno, ci sarà la sagra dedicata alla bistecca più amata e non solo.

Nella splendida cornice dell’Emilia Romagna, nel paese di Santa Sofia si terrà una manifestazione in concomitanza del passaggio del Tour de France previsto dalle 11 del mattino in poi, presso il piazzale Karl Marx e piazza Garibaldi. Durante l’evento sono previsti stand gastronomici, giochi per bambini e un maxi schermo con cui sarà proiettato il giro d’Italia. Intorno alle 18 sarà allestito un food truck con tanto di musica presso la Pro Loco Santa Sofia, incastonato nella località di Colonia. Nella zona di Spinello, invece, si terrà la Sagra della Fiorentina durante la quale è in programma il concerto della band Margò80.

Sagra della Fiorentina: il programma

Sabato 29 a partire, dalle 19, andrà in scena la Sagra della Fiorentina presso l’area feste di Spinello. Per gli appassionati di carne non potrà mancare un passo in questo evento gastronomico, in cui si potranno gustare la fiorentina e i filetti cotti alla brace, con olio, sale grosso e rosmarino.

Mentre si assaporeranno le bontà, non mancherà l’intrattenimento musicale grazie alla presenza del gruppo Margò80. A ingresso libero, su prenotazione, l’attesa sagra è un appuntamento fisso che viene ormai riproposto da anni. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Spinelli.

Impostazioni privacy