Pulizia perfetta a meno di 1 euro: lo sgrassatore economico che ha rivoluzionato casa mia

Pulizia perfetta spendendo meno di un euro: tutto quello che c’è da sapere per creare una miscela da utilizzare in tutta la casa.

Sgrassatore
Sgrassatore fai da te, come prepararlo (Retididedalus.it)

Di questi tempi, sono moltissimi quelli che pensano a risparmiare e cercano soluzioni infallibili anche per le faccende domestiche. La bella notizia è che è possibile realizzare uno sgrassatore spendendo, udite, udite! Solo un euro. Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo tutto quello che c’è da fare e soprattutto come intervenire.

Mantenere una casa pulita e ordinata non solo richiede tempo, ma anche investimento economico, infatti, è necessario acquistare prodotti, basti pensare a quelli per pulire la cucina e ancora quelli impiegati per il bagno. Per fortuna, però, anche in questo caso si può intervenire utilizzando ciò che si ha in casa.

Pulizia perfetta, tutto quello che c’è da sapere

Sgrassatore
Come preparare uno sgrassatore fai da te (Retididedalus.it)

Ogni giorno sono tantissimi quelli che impiegano del tempo per le pulizie domestiche, questo non possiamo negarlo, ma a volte bastano poche mosse per ottenere i risultati sperati e senza spendere tantissimi soldi in prodotti. Quanti di voi sanno che è possibile preparare una soluzione infallibile in casa?

Gli ingredienti utilizzati li trovate negli stipetti e a breve ve li sveleremo. Più volte abbiamo parlato di prodotti che si rivelano molto utili nelle pulizie. In questo caso dobbiamo servirci di acqua, bicarbonato di sodio e detersivo per i piatti, quest’ultimo è noto perché riesce a rimuovere anche le macchie più ostinate. Scopriamo come utilizzarlo.

Preparazione dello sgrassatore fai da te

Per realizzare il nostro sgrassatore è fondamentale procurare gli ingredienti di cui prima vi abbiamo parlato. In un flaconcino spray versiamo mezzo litro d’acqua tiepida, mezzo bicchiere di detersivo per piatti e 30 grammi di bicarbonato di sodio. Agitiamo bene la soluzione per circa un minuto e poi finalmente è pronta per essere utilizzata, la cosa positiva è che può essere conservata e usata ogni volta che se ne sente la necessità. Questa miscela può essere impiegata per le zone come il bagno o la cucina, ma può essere utile anche per sgrassare tavoli e sedie da esterni. Spendendo una cifra irrisoria si potranno ottenere grandi risultati, dunque, non perdiamo più tempo e prepariamola.

Impostazioni privacy