Quando preparo queste frittelle di tonno so già che finiranno subito

Frittelle con il tonno, una ricetta sfiziosa perfetta per la tua cena o per un aperitivo, il finger food facile da realizzare e ottimo da gustare.

Frittelle di tonno saporite
Frittelle di tonno con le olive- (Retididedalus.it)

Le frittelle sono una ricetta molto golosa e versatile, possiamo infatti prepararle con diversi ingredienti. Sono buonissime anche quelle vuote da mangiare in maniera semplice o da condire esternamente. Oggi tuttavia prepareremo delle frittelle farcite ancora più golose e soddisfacenti del solito. Resistere sarà difficile, infatti una tira l’altra, saranno deliziose anche accompagnate ad un’ottima salsa a vostra scelta. Perfette per comporre una cena leggera, abbinandole ad un’insalata fresca di stagione. Le frittelle di tonno inoltre, sono ottime da servire anche per il vostro aperitivo casalingo, accompagnate da un ottimo bicchiere di vino bianco.

Frittelle di tonno, come realizzarle

Quando le preparo so già che queste frittelle finiranno
Il finger food perfetto per il tuo aperitivo- (Retididedalus.it)

Le frittelle di tonno, cuociono in fretta e si preparano in pochi e semplici passaggi, realizzarle non sarà difficile. Per quattro porzioni, dovrete procurarvi 120 g di tonno sott’olio, 200 g di farina, 100 ml di l’acqua, 150 g di olive verdi denocciolate. Mezza bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate, due uova, del sale e dell’olio per friggere, noi vi consigliamo quello di oliva per rendere la frittura meno pesante e più croccante e sana. In alternativa, potete utilizzare un olio a vostra scelta. Una volta che vi sarete procurati tutti gli ingredienti, mettetevi all’opera e in 10 minuti le vostre frittelle saranno pronte.

Frittelle ripiene di tonno

Iniziate mettendo il tonno a sgocciolare, dopo qualche istante versatelo in un mixer nel quale andrete a mettere anche le olive denocciolate, azionate l’elettrodomestico finché non otterrete un composto cremoso ed omogeneo. In una ciotola capiente, rompete le uova e sbattetele con una forchetta. Aggiungete un pizzico di sale, l’acqua e 25 ml di olio, lavorate ora l’impasto con le fruste elettriche. Incorporate la farina e il lievito setacciati, nel frattempo mescolate e continuate poi con le fruste.

Quando avrete ottenuto una pastella senza grumi e corposa, aggiungete il composto di tonno e olive, con l’aiuto di una spatola mescolate il tutto e dedicatevi ora alla cottura. In una padella, versate abbondante olio e fatelo riscaldare, quando sarà pronto iniziate a versare diversi cucchiai di impasto, in modo tale da formare le vostre frittelle, direttamente con il mestolo. Cuocete né poco alla volta da entrambi i lati, fin quando non saranno dorate. Mettetele a scolare su un foglio di carta assorbente, e servitele calde non appena saranno tutte pronte. Se necessario spolveratele con ulteriore sale.

Gestione cookie