Le mie piante non crescevano più, poi ho scoperto un trucco e ora esplodono di salute

Le tue piante non crescono come vorresti? Ti diamo noi un trucchetto che cambierà le carte in tavola: scopri di cosa si tratta.

Piante
Piante, come farle crescere in salute (Retididedalus.it)

Gli amanti degli spazi verdi sanno bene la frustrazione che si prova a non vedere crescere le proprie piante. A volte, alcune questioni, potrebbero giocare un ruolo fondamentale e oggi indagheremo su questi aspetti e in più vi daremo qualche dritta che vi consentiranno di fare crescere le piante in salute e finalmente il vostro giardino esploderà di vitalità.

Specie in questo periodo, i giardini tornano a diventare i protagonisti indiscussi, ma non tutti sanno che per vederli fiorire al massimo è fondamentale seguire qualche piccola accortezza. La mini guida di oggi vi permetterà passo passo di apportare delle modifiche, qualora fosse necessario. Insomma non ci resta che partire e non perdersi nessun consiglio.

Come far crescere al meglio le nostre piante

Piante
Piante, il trucco per farle crescere al meglio (Retididedalus.it)

In questo periodo è piacevolissimo trascorrere del tempo all’aria aperta, non possiamo negarlo, ma ovviamente è più piacevole farlo in uno spazio verde curato e soprattutto pieno di piante in salute. Non tutti sanno, però, che a volte è complicato ottenere i risultati sperati e alla base potrebbero esserci degli errori commessi. Saranno le stesse coltivazioni a darci dei segnali quando qualcosa non va. Oggi vi aiuteremo a capire come avere piante sempre in salute.

La prima valutazione che facciamo riguarda proprio il terreno. Questo gioca un ruolo fondamentale per la crescita delle piante, infatti, è bene sapere che deve essere in grado di soddisfare le nostre coltivazioni. Inoltre, anche piantarle in un luogo idoneo ci farà ottenere ottimi risultati: dobbiamo tenere a mente le esigenze delle coltivazioni come l’esposizione al sole. Non tutte le piante, infatti, sopportano i raggi cocenti. Non tutti sanno, però, che esiste un prodotto che potrebbe far crescere nel migliore dei modi le nostre piante e adesso ve lo sveliamo.

Come aiutare le nostre piante, utilizza questo prodotto

Quanti di voi hanno sentito parlare del vermicompost? Si tratta di un composto la cui preparazione ricorda moltissimo quella del . Questo va aggiunto al terreno e favorisce la normale crescita delle coltivazioni. In questo modo, si potranno abbandonare tutti i prodotti chimici. Come prepararlo al meglio? In primis, procuriamo due tazze di vermicompost, sciroppo di mais (2 cucchiai), acqua, sacchettino e un contenitore.

In primis, è fondamentale setacciare il vermicompost e poi riempiamo un secchio d’acqua, importante svolgere questa operazione la sera prima, così il cloro sarà evaporato. All’acqua aggiungiamo lo sciroppo di mais e collochiamo adesso il nostro vermicompost, ma attenzione versiamolo all’interno del sacchetto il composto così sarà ad infusione. Adesso serviamoci di un gorgogliatore e lasciamolo il sacchetto sul fondo per un paio d’ore. Finalmente il nostro composto è pronto e possiamo utilizzarlo per le nostre piante.

Change privacy settings
×