Basta solo una patata per aiutare le rose: con questo trucco ho praticamente creato un roseto

Potrebbe sembrare incredibile ma una semplice patata potrebbe fare la differenza nel nostro giardino: questi i suoi benefici 

mazzo di rose
Usa le patate nel tuo giardino (retididedalus.it)

Il sogno di tutti noi, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, è senza dubbio quello di poter avere un bel giardino da sfoggiare e in cui perdersi nelle ore del giorno.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto che non molti conoscono ma che potrebbe fare la differenza nella crescita e nello sviluppo delle vostre rose. Per sapere di cosa stiamo parlando, continuate a leggere insieme a noi.

Patata, incredibili i suoi benefici

patate tagliate
E’ incredibile quello che possono fare le patate (retididedalus.it)

Ebbene sì, se siete alla ricerca di un metodo che possa aiutarvi a moltiplicare e far accrescere le vostre rose fino a ottenere un vero e proprio roseto, noi potremmo avere proprio ciò che fa al caso vostro. Sebbene potrebbe sembrarvi un po’ insolito, infatti, un valido alleato in questa vostra impresa potrebbe essere rappresentato da un ortaggio in particolare: stiamo parlando delle patate, le cui proprietà benefici e sostanze nutritive sono davvero inimmaginabili e numerose.

Basti pensare, infatti, che proprio le patate sono un ottimo alimento da non dover mai sottovalutare all’interno della nostra alimentazione perché in grado di apportare tantissimi nutrienti e soprattutto di riequilibrare il nostro intestino. Questa volta, però, abbiamo deciso di concentrarci su un altro aspetto di questo ortaggio, ovvero sugli effetti sorprendenti che l’utilizzo delle patate può avere sulla crescita delle nostre rose. Usare questo specifico alimento, infatti, può aiutarci a vederle crescere e anche moltiplicarsi. Per scoprire in che modo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Come usare le patate per un roseto

Ma arriviamo adesso a scoprire in che modo, nello specifico, possiamo servirci proprio delle patate per rendere le nostre rose molte di più, e soprattutto più sane e robuste. Come prima cosa, infatti, è necessario cominciare con il ricavare le talee dalla nostra pianta di rosee già matura e fiorita facendo attenzione a effettuare dei tagli precisi e dalla lunghezza di circa quindici o venti centimetri. A questo punto, immergetele in pochi centimetri d’acqua affinché restino fresche, e passate alla preparazione delle patate.

Cominciate dunque con il ricavare un buco di circa due centimetri all’interno di ogni patate servendovi di una matita per effettuare un foro preciso. Una volta effettuato il buco, immergete l’estremità delle vostre talee in un composto ormonale radicante o nella cannella, e infine inseritele all’interno delle patate così che possano godere dell’ambiente nutritivo di questo ortaggio. Infine, non vi resta che piantare le patate e spostarle di vaso quando saranno ben sviluppate e cresciute così da non interrompere il processo.

Gestione cookie